Egreggi lettori e firmatari petizioni regresse in merito a suggerimenti per recupero spazi messa in sicurezza decoro urbano e turistico destinazione d’uso dell’area demaniale ex Samps.
ECCO L’AZIONE INTRAPRESA :
- IDEA PROGETTO -Beni comuni e amministrazione condivisa • Patti di collaborazione • Inviata tramite pec sig. Sindaco ed amm.ri tutti Comune di Capo d’Orlando : vedi su www.trazzeramarina.it – oppure whatsapp
- Richiesta di accesso ai documenti : Agenzia del Demanio sicilia servizi territoriali;
- Richiesta di accesso ai documenti : Agenzia del Demanio sicilia ;
IL CONTENUTO ALLA RICHIESTA :
RICHIESTA DI ACCESSO AI DOCUMENTI
(Legge 7 agosto 1990,n.241 – D.P.R.12 Aprile 2006, n.184)
ALL’AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Regionale Sicilia Servizi Territoriali Sicilia Palermo 1
Il sottoscritto Carlo LIBRIZZI nato a Capo d’Orlando il 23.11.1953 ed ivi residente in Via T. Marina, 56 Telefono 3474629179 e-mail comitato@trazzeramarina.it C.F. LBRCRL53S23B666E documento identità n.AS3572909 rilasciato dal Comune di Capo d’Orlando in data 05.10.2011. In qualità di portavoce del Comitato Spontaneo Trazzera Marina Via Cordovena nel comune di Capo d’Orlando (ME);
IN MERITO ALLA RICHIESTA :
della Bonifica – salvaguardia incolumità dei cittadini – riqualificazione – dell’area demaniale su cui insiste un rudere di fabbricato censito in catasto al foglio di mappa n.21 particellan.139. Con riferimento alla informativa dell’agenzia del demanio in data 21.02.2013 prot. 2013/3614/DRSI/ST PA2 indirizzata al Comune di Capo d’Orlando e p.c. al Comitato Spontaneo Trazzera Marina Via Cordovena nel Comune di Capo d’Orlando.
In seguito al sopra luogo effettuato presso il sito ex Samps nel comune di Capo d’Orlando, alla sua presenza e di altra sua collega il signor Sindaco coadiuvato da funzionario tecnico comunale, ed io come portavoce del Comitato spontaneo a distanza di 8 anni nonostante le ripetute segnalazione fatte a tutti gli enti in lungo ed in largo siamo arrivati alla determinazione di
CHIEDERE
Ai sensi degli artt.22 SS. Della legge 7 Agosto1990, n.241, di esercitare il diritto di ACCESSO ALLA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:
- Copia contratto concessione affitto demaniale con Ditta Samps srl e precedenti in Vostro possesso.
Capo d’Orlando lì IL PORTAVOCE DEL COMITATO SPONTANEO
————————————————-
L’immaginazione collaborativa per il benessere diffuso di una comunità.
Il punto focale della politica collaborativa è la cura delle relazioni di prossimità, trovando gli strumenti necessari e adeguati per la co-produzione di soluzioni responsabilmente pensate per la cura condivisa di spazi e luoghi, per la valorizzazione e l’uso sostenibile delle risorse locali.
Fare squadra – perché pensiamo che sia l’unico modo per crescere insieme, muovendosi su asset quali quello dell’esperienza, della competenza e del territorio.
“da ogni crisi, nasce un’opportunità”, siamo alla ricerca di un modo nuovo che ci permetta di raggiungere gli obiettivi.
l progetti nascono dalle idee di affrontare problemi reali con iniziative attive ed atteggiamento positivo - proattivo - collaborativo.