GRATITUDINE

GRATITUDINE

La gratitudine è ormai in via di estinzione , in un mondo perverso e pieno di contraddizioni.

Gli ultimi sondaggi dicono che il cibo che mangiamo non viene quasi più preso in considerazione, non viene attenzionato, tutto sembra scontato e mentre consumi un pasto, inveisci contro i politici , contro la chiesa, contro il lavoro, contro i colleghi, contro i politici etc.

Non sentiamo quasi più il sapore e non abbiamo consapevolezza dell’ immenso bene che possediamo.

Intanto la vita passa. Con la pancia piena e priva di emozioni positive, dormi su di un bel letto comodo ma non siamo grati, abbiamo una marea di oggetti sparsi per casa, mangiamo e non siamo grati, abbiamo un bel divano comodo accendiamo la TV e non siamo grati, abbiamo un bel  computer un telefonino e non siamo grati. Siamo tristi ! la vita fà schifo e ci troviamo spesso a dire che è tutta una merda e la colpa è sempre di qualcun’altro.

Ma si sa ormai, più ti concentri su qualcosa e più questa cresce.

Non sono affermazioni che abbiamo inventato noi, ormai è risaputo, i nostri pensieri sono potenti, possono renderci la vita un paradiso oppure un inferno. I nostri sentimenti ci fanno vedere la realtà attraverso loro stessi.

La nostra realtà può essere modificata.

Non pensiamo di cambiare il mondo intero, non abbiamo questo potere. Possiamo però cambiare il  modo di sentire di vedere e di percepire questa realtà.

Se sapremo coltivare un sentimento di gratitudine ed umiltà, vedremo le cose che solo un bambino può sentire e percepire e vi sembra poco?

Meravigliarci di questa esistenza ogni giorno, riuscire a scovare la bellezza in molte cose a cui prima non davamo importanza.

Coltiviamo la gratitudine e l’umiltà seminiamole ogni giorno e non dimentichiamocene Mai.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>