comunicazione sociale ! . . .

Riflessione sulla qualità delle relazioni umane tra soggetti, l’ambiente educativo che determina l’efficacia di un’esperienza scolastica orientata all’emancipazione di tutti e di ciascuno» questo il desiderio del Comitato spontaneo Trazzera Marina iniziativa che intende comunicare alla scuola che aiuti la rinascita del Paese rimanendo sempre aperta.

La scuola, è la scuola di tutti è rappresentata come sempre dalle iniziative decentrate svolte con molte scuole del comprensorio.

I focus group territoriali da organizzare saranno finalizzati a suscitare e a raccogliere la narrazione dei percorsi di cambiamento, affrontati in riferimento alle tematiche scelte e alle variabili che determinano il fare scuola, l’approfondimento dei singoli temi viene realizzato attraverso il confronto con esperti nei seminari tematici.

Le iniziative  dovranno coinvolgere dirigenti, insegnanti, genitori, educatori, amministratori locali nella convinzione che la scuola debba uscire dall’autoreferenzialità e migliorare il suo rapporto con tutti gli attori dell’educare e dell’educarsi.

Le idee, le esperienze e le proposte, emerse nel percorso di iniziative decentrate verranno documentate a cura dei responsabili delle associazioni e degli Enti promotori raccolte in un Quaderno che diverrà uno strumento di lavoro importante.

Da soli non ci si salva !!     

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo idee e progetti ! da proporre !  Aiutiamoci a farli partire !

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>