condivisione – fa parte della vita -

La condivisione fa parte della vita, CONDIVIDERE significa DIVIDERE qualcosa CON qualcuno per averne entrambi, allo stesso modo, un vantaggio senza privare l’altro, o se stesso, di nulla.

Si può condividere uno spazio, un bene o un’informazione ma anche un parere, un’idea, un progetto.

La condivisione fa parte della vita, sono tante le cose che è assolutamente necessario condividere per vivere bene, senza difficoltà o in solitudine.

L’uomo è un animale sociale, portato a vivere con gli altri, diversamente non sarebbe in grado di cavarsela da solo.

Imparare a condividere è quindi necessario.

Condividiamo già tanto senza accorgercene, l’aria che respiriamo, il cielo, il mare, le montagne, i tramonti  le albe, tutto quello che possiamo vedere e sentire in natura, condividiamo abbracci e sorrisi, momenti tristi e felici, una sconfitta e una vittoria, tutto quello che viviamo nel sociale.

Cosa saremmo senza condividere queste cose?

Puoi imparare a condividere anche ciò che ti sembra solo tuo ma a pensarci bene nulla è solo tuo.

Possiamo guidare i nostri giovani verso la condivisione totale, per semplificare la loro vita e renderla uno spettacolo, rendendola utile, che abbia cioè un senso, una vita da vivere e che, se sei fortunato, altri ricorderanno con piacere.

La condivisione è una capacità, oltre che una necessità, che va allenata fin da subito, la capacità di far buon uso di una risorsa, di un oggetto o di uno spazio, tutte cose che non saranno mai solo tue, che sono a disposizione di tutti, non solo per te, ma soprattutto cose delle quali non ne faresti granché se tu non le condividessi.

Convinciti che ti conviene prenderti cura dei luoghi in cui vivi, perché dalla qualità dei beni comuni materiali e immateriali dipende la qualità della tua vita.

Il tempo della delega è finito.

 L’Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali.

Da soli non ci si salva !!     

Ogni scelta modella la nostra vita.

Diventiamo consapevoli delle nostre scelte.

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo idee e progetti ! da proporre !  Aiutiamoci a farli partire !

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>