contrastare l’effimero! . . . competenze preziose: sapere lavorate in squadra . . .

La creazione di bisogni è diventata da lungo tempo parte del lavoro socialmente necessario- necessario nel senso che senza di esso il modo stabilito di produzione non potrebbe reggersi. Qui non sono in giocò ne problemi di psicologia, né problemi di estetica ma piuttosto la base materiale del dominio.

Si tratta dunque di un assoggettamento dei bisogni dei singoli da parte di una fazione che detiene le redini del potere e che ha come fine ultimo quello di incanalare e conformare i bisogni della collettività creandone appunto dei nuovi, bisogni che, pur non essendo delle necessità, vengono percepiti come tali.

Pertanto la società viene, in qualche modo, “educata ”, in maniera sconsiderata e inessenziale. La necessità favorita e manipolata in maniera distorta nel cotesto in cui si vive tramite la tecnologia e comunicazione, mezzi che inducono l’uomo ad instaurare un involontario ma irreprimibile legame di interdipendenza con essi, favorendo quel fenomeno che si può definire la fabbrica dell’opinione e del consenso.

Questa logica funge dunque da sostrato ideologico alla società moderna e ne garantisce la sussistenza e la continuazione questo approccio ha di logica a matrice totalitaria, in quanto aliena l’individuo da se stesso, sopprimendo l’impeto creativo che mira alla liberazione del proprio estro. L’individuo rinuncia dunque all’utilizzo delle proprie facoltà immaginative annientando quell’impulso liberatorio insito nella propria natura accontentandosi di un’esistenza orizzontale, nonché “uni-dimensionale”.

Per cambiare tale realtàdobbiamo individuare le forze propulsive capaci di tradurre in azione la volontà della progressiva liberazione umana che viola la regola del gioco,  cosi facendo mostra che è un gioco truccato. Dunque è solo tramite l’agire in squadra e la fusione delle energie il processo sociale che rivoluziona il metodo. 

Cambiamento che , in ultima istanza, consiste nella liberazione dell’uomo tramite la riscoperta e rivalutazione della preziosa molteplicità dell’essere che caratterizza la dimensione umana.

Tra le competenze per accedere al cambiamento di crescita, oltre alle attitudini e a specifiche conoscenze, vi è la capacità di saper lavorare in squadra, oggi qualcosa di davvero prezioso. Sapersi relazionare con gli altri ed essere in grado di collaborare in team è una competenza che ci permetterà di avere successo in campo lavorativo e non solo.

Vivendo completamente immersi in questa logica subiamo conseguentemente “desublimazione”-  fenomeno inteso come l’alienazione dell’uomo dalla propria interiorità artistica creativa. Occorre pertanto cambiare tutti gli atteggiamenti che costringono l’individuo ad una società che, per mezzo di istanze vincolanti e repressive, mirano ad abolire gli impulsi creativi dell’uomo, sostituendoli con godimenti ingannevoli ed effimeri.

Entrare in un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Discutendo scrivendo e criticando non si risolvono problemi ! . . .

diamoci nà mossa  ! . . .

Organizzazione :

– tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>