costruiamo un laboratorio virtuale . . . ci siete ? . . . telefonate ! . . .

Un Laboratorio di ricerca che si propone di ampliare e diffondere il dibattito sui cambiamenti in atto, studiando, approfondendo e raccontando dinamiche ed esperienze capaci di coniugare il ridimensionamento della spesa pubblica con la tutela dei nuovi rischi sociali, in particolare attraverso il coinvolgimento crescente di attori privati e del Terzo Settore. Il Laboratorio si dovrà impegnare in quattro aree sinergiche e interconnesse – Ricerca, Informazione, Formazione e Accompagnamento – offrendo strumenti adeguati alle esigenze di cittadini, organizzazioni e istituzioni che a vario titolo si interessano a questo tema. Una iniziativa che diventa un punto di riferimento per molti soggetti che si occupano a vario titolo di politiche sociali e Promozione Sociale. Un’opportunità per generare benessere ed economie di luogo“, dedicato al tema del “fare welfare nel territorio”, partecipazione che porta con sé tante sfide. Ma anche molte opportunità con lo scopo di portare stimoli al territorio della provincia di Messina e consenta uno scambio con altre esperienze in aree di prossimità ed europea. Il welfare non è solo assistenza ma la ricerca di un livello minimo di benessere per tutti, benessere che implica tutela dei diritti, dignità e pari opportunità, lavoro e mobilità. Vuol dire offrire alle persone più fragili e vulnerabili l’opportunità di vivere in un ambiente sociale accogliente e stimolante, dove ciascuno può trovare il suo posto.

La verità è la radice di ogni atto veramente libero.

La nostra funzione, contribuire all’ottimizzazione del rapporto sociale della condivisione e al miglioramento della cittadinanza attiva ed efficienza nei risultati,  cerchiamo garanzie per un ambiente sociale caratterizzato dal rispetto reciproco dei principi di parità e pari opportunità, di benessere organizzativo, contrastiamo qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica.

Il nostro obiettivo di responsabilizzare ed educare cittadini a scegliere forme di comunicazione non ostile. Promuove i valori espressi nella comunicazione non ostile. Organizzare iniziative di sensibilizzazione e formazione. Ci rivolgiamo a tutti i cittadini consapevoli del fatto che “virtuale o reale”, l’ostilità ha conseguenze concrete, gravi e permanenti nella vita delle persone.

Uniamoci per tutelarci. Non abbiamo chiesto mai quote d’iscrizioni né le chiederemo, siamo per collaborazione attiva “no profit allo stato puro“.

L’Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali.
Da soli non ci si salva !!     

Ogni scelta modella la nostra vita.

Diventiamo consapevoli delle nostre scelte.

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo idee e progetti ! da proporre !  Aiutiamoci a farli partire !

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>