energie rinnovabili zero emissioni di carbonio – prendere parte alle soluzioni per il cambiamento climatico . . .

Cominciamo sempre con il chiederci in che modo possiamo dare un’impronta più sostenibile alle nostre attività. È nostra responsabilità, ma è anche il modo migliore per innovare, replicare e condividere con altri.

UNO SPUNTO POTREBBE SICURAMENTE VENIRE DALL’ENERGIE RINNOVABILI:

Per raggiungere questo obiettivo, stiamo vagliando nuove tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia senza emissioni di CO2. Chiediamo a collaborare con enti pubblici, aziende di pubblici servizi, legislatori, città e tutte le parti coinvolte in sicilia per implementare queste tecnologie e promuovere un cambiamento a livello di sistema. Daremo il nostro supporto alle idee che propongono importanti azioni per il clima a livello globale, creano percorsi verso un’economia senza emissioni di CO2 e realizzano la prospettiva del Green Deal.

Le obbligazioni sostenibili sono degli strumenti sempre più rilevanti che promuovono gli investimenti nelle iniziative ambientali e sociali a livello mondiale. Si tratta dell’emissione societaria per quanto concerne questa tipologia di obbligazioni.

Questi investimenti intensificheranno il sostegno per una grande varietà di problematiche, essenziali per l’obiettivo europeo di diventare il primo continente a impatto CO2 neutro: energia pulita, bioedilizia, trasporti non inquinanti, progettazione circolare, alloggi a prezzi accessibili, uguaglianza razziale, risposta al COVID-19 e sostegno alle piccole imprese, solo per citare alcuni esempi.

Il reperimento di energia a zero emissioni è complesso in molte parti del mondo. Per contribuire allo sviluppo della generazione di energia eolica, solare e altri tipi di energia pulita nei luoghi che ne hanno più bisogno, abbiamo deciso di questa nuova proposta sperando che qualcuno la cavalchi onestamente.

Azzerare le emissioni dovute alle nostre attività è essenziale, ma il nostro impatto è nettamente maggiore se collaboriamo con altri invitandoli a fare lo stesso. Ci impegniamo nella condivisione di tecnologie e metodi, nonché nel sostegno di organizzazioni di tutto il mondo nella transizione verso sistemi resilienti senza emissioni di CO2.

Il piano a zero emissioni di carbonio favorirà la nascita di nuovi lavori, direttamente o indirettamente esistono corsi di introduzione alle opportunità di lavoro nel settore dell’energia solare.

Lavoro e formazione continua sono necessari per avviare l’Italia verso la costruzione di un sistema nazionale competitivo. Non più resilienza, ma lungimiranza. 

Fare squadra –  perché pensiamo che sia l’unico modo per crescere insieme, muovendosi su asset quali quello dell’esperienza, della competenza e del territorio.

da ogni crisi, nasce un’opportunità”, siamo alla ricerca di un modo nuovo che ci permetta di raggiungere gli obiettivi.

 


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>