facciamo il punto della situazione . . .

Vediamo se ti riconosci in questa situazione. Nelle organizzazioni italiane con finalità sociale c’è sempre una persona che si fa carico di tutto: dedica totalmente o parte del proprio tempo libero all’organizzazione, investe energie e relazioni, e soprattutto ci mette la faccia quando ci sono delle dimostranze - idee o progetti da portare avanti – nel nostro territorio le istituzioni o la comunità stessa non contribuiscono né collaborando n’è agevolano l’operato, anzi ! . . .

Tale impegno da parte mia è ammirevole ma… è sostenibile? È giusto che il futuro di una realtà così importante come Capo d’Orlando e per le persone che la vivono si appoggi solo sulla volontà di una sola persona o poco più ? . . .

Un’accurata pianificazione degli obiettivi e degli scopi di un COMITATO sono il primo passo.

Purtroppo, per raggiungere gli obiettivi e per ottenere risultati  non bastano la buona volontà e la fiducia nei propri ideali.

Il talento da solo non basta, ma facendo una squadra affiatata e pronta a mettersi in gioco, allora si che si possono affrontare grandi sfide.

In un mondo così complesso ed in continuo cambiamento come quello attuale, non si può non essere un team compatto - soprattutto nella formazione sociale in cui operiamo, ricco di sfide e opportunità.

Una vera ricostruzione è possibile solo condividendo non dividendo.

Uniamoci per tutelarci ! . . .

Non abbiamo chiesto mai quote d’iscrizioni né le chiederemo, siamo per la collaborazione attiva  “no profit allo stato puro“.

L’Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali.
Da soli non ci si salva !!     

Ogni scelta modella la nostra vita.

Diventiamo consapevoli delle nostre scelte.

Con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           Accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Hai idee e progetti da proporre ?  Aiutiamoci a farli partire ! . . .

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit  per l’evoluzione sociale:

Se sei interessato/a a far parte della squadra del COMITATO TRAZZERA MARINA  fine pagina trovi - lascia una risposta - scrivi i tuoi riferimenti - ti contatteremo.

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>