facciamo squadra per intercettare fondi Ue

  ALCUNI   ESEMPI  :  Opportunità sui fondi Ue a portata di click grazie al nuovo sito Ansa

I protagonisti raccontano risultati, esperienze, prospettive :

 

FONTE : estrapolato da articolo ANSA

http://www.ansa.it/europa/notizie/la_tua_europa/opportunita/2018/07/18/nelle-marche-nasce-la-fondazione-per-intercettare-fondi-ue_ef625b6d-da95-4399-a527-3a262578832c.html

ANCONA – Presentata oggi in un incontro stampa ad Ancona la neonata Fondazione Cluster Marche, che raccoglie in un unico soggetto giuridico, operativo e gestionale 150 associati, tra imprese private e soggetti pubblici, allo scopo di favorire l’innovazione e incrementare la produttività e la crescita del territorio, intercettando anche fondi europei.

Un’opportunità particolarmente importante per le piccole e piccolissime aziende, che potranno anche usufruire di una struttura competente ed efficiente per accedere ai bandi di finanziamento europei.

La Regione Marche in base alla cosiddetta Strategia di Specializzazione Intelligente indicata dall’Ue, che prevede una serie di azioni volte a incrementare l’innovazione del sistema produttivo. Si tratta del cluster Marche Manifacturing (robotica, meccatronica ed efficienza energetica), e-Living (domotica, salute e benessere e prodotti per migliorare la qualità degli ambienti di vita), Agrifood Marche (settore agro-alimentare con particolare riguardo alla qualità e certificazione dei prodotti) e In Marche (calzature e legno-arredo Made in Italy). Ai loro soci si deve già l’organizzazione di 110 eventi e 12 progetti europei, ma la posta in gioco – ha comunicato la dirigente regionale Patrizia Sopranzi – è molto più alta.

Si stima infatti che le risorse pubbliche che verranno destinate alle priorità individuate ammontino a 510 milioni di euro, provenienti da fondi Por Fesr, Fse e Fears, ma anche da risorse nazionali (Fondo crescita sostenibile), o da programmi a gestione diretta della Commissione Europea (Horizon 2020, Cosme). “Un esempio lampante – ha concluso Bora – di come sia falsa e priva di onestà intellettuale la critica di coloro che sostengono cha la Regione Marche non abbia una politica industriale”.

L’obiettivo è promuovere una maggiore conoscenza per intercettare i fondi della Comunità Europea attraverso proposte formative legate al tema ed orientate alla progettazione 

Fare parte di in un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

Da soli non ci si salva !!  

 

 con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! 

Creare una squadra di persone orgogliosi, creativi ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione :

tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>