Idee. Innovazione. Impatto. Essere pronti a fare questo passo ! . . .

Vorremmo creare percorsi di incubazione standard e personalizzati alle startup che crediamo siano sostenibili ed abbiano un forte impatto nella società e sull’ambiente. Accompagnare, con il supporto di Mentor altamente qualificati, i team in tutte le fasi di crescita del progetto, dal concept dell’idea al lancio sul mercato. Nostro attuale compito metterVi in contatto con strutture che creano i percorsi che durano un massimo di sei mesi e si sviluppano all’interno dei spazi di coworking, divisi in zone comuni, open space, sale riunioni, giardino, sala eventi) e nell’Incubatore provvisto di coworking, sale e uffici privati.
islin2
Hai voglia di entrare a far parte di una Community in continua espansione, composta da professionisti e startup nel campo dell’innovazione sociale e non solo? Vuoi fare un’esperienza in un ambiente dinamico a contatto con persone che vogliono rendere il mondo migliore? 

Formazione

Un ricco percorso di lezioni e workshop sui temi fondamentali per startup che vogliono creare impatto. Dalla innovazione sociale al business plan tutto quello che ogni imprenditore sociale deve sapere per costruire una startup di successo.

Peer session

Non si impara solo in classe. Durante tutto il percorso i team sono coinvolti in un fitto programma di attività di confronto, condivisione e scambio per condividere successi e difficoltà.

Mentorship

Ogni team è seguito da un Mentor che lo supporta nell’implementazione di un piano di lavoro concordato all’inizio del percorso. La mentorship prevede sia incontri periodici con il team che supporto a distanza.

Incontri 

Il percorso è accompagnato da una serie di incontri dedicati. Professionisti, imprenditori sociali, startuppari, investitori, esperti e visionari. Un universo di persone da cui trarre ispirazioni e consigli, con cui confrontarsi e stabilire relazioni.

Report

Il Mentor lavora insieme al team su un report periodico sullo stato di avanzamento del percorso di incubazione. Un importante momento di verifica per fare il punto della situazione.

Networking

Il network è una delle risorse più preziose per ogni startup. Per questo ai team sono proposte occasioni per creare connessioni sia tra i team  incubati che all’integrazione in network ricchi ed estesi, come quello nazionale e internazionale .

Abbiamo bisogno di crescere ! . . . gli ambiti operativi sono tanti e il percorso è tutto da “inventare” ed è in salita ! . . .

Ogni decisione politica economica nel sociale (programmare, costruire, regolamentare, indirizzare, investire…) passa da un’ottica del breve ad una del lungo periodo; un elemento determinante di cui tener conto dovrà essere l’accurata e rigorosa valutazione dell’impatto sociale e generazionale.

Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente. Essere cittadini attivi aiuta !!

Risultato immagine per vignette su cittadinanza attiva

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

I sogni sono importanti, purchè si realizzino !. . . si nasce con tanti sogni per la testa, con tante fantasie, che finiscono poi per arenarsi tra le dune della nostra maturità, non appena smettiamo di essere bambini. Viviamo in una società che considera bambini e sognatori dei prodotti incompleti, mancanti di qualcosa, quasi quasi da non prenderli in considerazione ! . . .

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>