Il manifesto del comitato

1.   ESSENZA
Il comitato spontaneo “Trazzera Marina e Via Cordovena” è portatore di interessi diffusi. Ha lo scopo di dare voce ai singoli tramite il gruppo, proporre soluzioni a disagi e problemi che ostacolano lo sviluppo armonico e sostenibile. Nello specifico persegue l’obiettivo ottenere il risanamento, la riqualificazione e la pubblica fruibilità dell’area demaniale conosciuta come “ex-Samps” nel cuore del centro urbano di Capo d’Orlando

2.   SPIRITO COLLABORATIVO  e  di  SOLIDARIETA’
Vogliamo formare, preservare un forte spirito collaborativo e uno spiccato senso di solidarietà da proporre a tutte le entità e a tutti i cittadini, mettendo a disposizione competenze ed esperienze dei membri aderenti e perseguendo l’obiettivo di essere supporto propositivo alle scelte legate alla gestione del territorio e comunque destinate a influire sulla qualità del vivere.

3.   AZIONI COMUNI
Mettere la forza del gruppo al servizio del bene comune, attuare in forma compiuta azioni comuni mirate alla ricerca della soluzione migliore possibile.

4.   IDENTITA’ APARTITICA
Il comitato è del tutto apartitico e non aderirà ad alcuno schieramento politico, ciò per conservare libertà di azione e di proposta. Nulla vieta che i singoli aderenti o simpatizzanti del comitato partecipino a titolo personale alla vita politico-amministrativa, sia essa pubblica sia privata riconosciuta dalla legge.

5.   ARCHIVIO DATI
Da quando il comitato inizia ad operare, produce e raccoglie molti documenti sui più svariati argomenti. Tale documentazione viene archiviata affinché tutte le esperienze e conoscenze maturate possano essere usufruite da una molteplicità di persone od enti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>