il mondo delle risorse ! . . . la logica del padrone ! . . .

La mercificazione della conoscenza-competenza-comunicazione, non ci si dà cura per possederli, ma dovremmo comunque occuparcene un po’ se non vogliamo perdere la capacità di mostrarci generosi: chi è senza risorse non è mai stato in grado di condividere con altri che le hanno ! . . .

La logica del padrone ti schiaccia ! . . . Tira dritto ed impone determinate soluzioni, si insinua subdolamente ed elabora soluzioni diverse da quelle che proponi senza nessuna riflessione logica.

Frustrante ! ! ! . . . Ma il mondo è fatto così ! ognuno si sente esperto del settore che preferisce solo perché ha risorse ! ! . . .  è tutto la và a finere per ottenerle - in qualsivoglia modo.

  • la legge del Voglio ! . . .

Inutile continuare con le polemiche (così vengono additate certe verità !.. ): il concetto è chiaro. A volte il cliente (anzi, il padrone) sottovaluta il tuo lavoro, non riconosce le tue competenze. E pensa di poter dare un parere su tutto per appagare l’ego.

Questa logica semplice, micidiale, incontrastabile: “questa cosa non mi piace ! . . . e dato che io metto i soldi, la devi cambiare ! . . . dettare legge senza avere la minima competenza mi sembra davvero una dimostrazione di stupidità e poca condivisione. Purtroppo ! a ciò si continua ad assistere nella nostra cosiddetta società libera – democratica attenta ai più deboli - pluralista - ed attenta al sociale ! . . .

Con questo approccio ! ! . . . rinunciamo a quell’incredibile bagaglio di competenze che contraddistingue la professionalità – di questo ed altro vogliamo occuparcene attivamente. Costruiamo la società del merito e della competenza . . .

Tutti affrontiamo la logica del padrone. Hai vinto? Hai perso? Racconta la tua esperienza nei commenti. E troviamo insieme un modo per risolvere questo problema.

In parole spicciole, questa sensibilizzazione alla collaborazione e condivisione del nostro blog non adotta la logica del padrone.

Siamo per cambiare lo status quo, di chi è aprioristicamente contro qualsiasi tipo di cambiamento e crede di usare la scuola – i partiti – le associazioni etc. come luogo di indottrinamento – bisogna avere il coraggio di cambiare atteggiamenti e comportamenti sociali.

Abbiamo quindi bisogno di crescere; gli ambiti operativi sono tanti e il percorso è tutto da “inventare”.

Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente. Essere cittadini attivi aiuta !!

Risultato immagine per vignette su cittadinanza attiva

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>