il mondo politico è il riflesso del nostro modo di essere ! . . .

Tutto quello che circonda la nostra esistenza e che vediamo intorno a noi è come uno specchio che ci mostra ciò che riusciamo a costruire ! le convinzioni rispetto a noi stessi, rispetto agli altri e rispetto all’ambiente.
 I comportamenti ed atteggiamenti del quotidiano sono il riflesso di ciò che viviamo ciò che noi stessi abbiamo manifestato, comporta rovesciare la prospettiva con cui normalmente ci si rapporta agli eventi.

Purtroppo dobbiamo accettare incondizionatamente tutto quello che viviamo, consapevoli che esso rappresenta esattamente ciò che siamo.

Per comprendere questo concetto può essere utile ricorrere all’immagine dello specchio.

Siamo noi a scegliere cosa osservare degli altri e degli eventi: ciò che vediamo riflesso nell’altro è lo specchio di ciò con cui risuoniamo maggiormente in un determinato momento. Analogamente, ogni ambito della nostra vita riflette esattamente ciò che sentiamo, pensiamo, crediamo ad un livello profondo.

Osservare il mondo come uno specchio può procurarci una insospettata fonte di informazione.

Lo specchio (il Comitato, il confronto), infatti, può mostrarci parti di noi stessi che senza il confronto non potremmo mai scorgere.
Questo lo si può notare soprattutto quando osserviamo qualcosa che non ci piace: tutto quello che nel mondo esterno disturba indica semplicemente che non si è conciliati in se stessi col principio analogo.

Risultato immagine per vignette sulla crescita

Per questo le ripetizioni indesiderate sono dei forti indicatori su ciò che esiste realmente dentro di noi in termini di paure ed aspettative.

Quando capita di imbattersi in situazioni spiacevoli, invece di combattere contro qualcosa o incolpare qualcuno, può essere utile chiedersi quali parti di noi sono turbate e da che cosa, su cosa dobbiamo lavorare per crescere ed evolvere, quali lati della nostra personalità non accettiamo.

 

Con il passare del tempo e l’esercizio, coltivando un atteggiamento di gentilezza verso noi stessi, così come siamo, ci stupiremo di constatare che nulla riuscirà più a turbarci ed inizieremo a coltivare la stessa attitudine verso gli altri, ricevendo a nostra volta accettazione, rispetto, fiducia.

Siamo per cambiare lo status quo, di chi è aprioristicamente contro qualsiasi tipo di cambiamento e crede di usare la scuola – i partiti – le associazioni etc. come luogo di indottrinamento – bisogna avere il coraggio di cambiare atteggiamenti e comportamenti sociali.

Abbiamo quindi bisogno di crescere; gli ambiti operativi sono tanti e il percorso è tutto da “inventare”.

Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente. Essere cittadini attivi aiuta !!

Risultato immagine per vignette su cittadinanza attiva

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>