Insieme per lo sviluppo di progetti internazionali ad impatto locale

COMITATO SPONTANEO TRAZZERA MARINA : a sostegno di una cultura d’imprenditorialità volta al mantenimento ed alla nascita di nuove micro imprese.

Questo comitato è interessato a un progetto lungimirante nel territorio dei Nebrodi, territorio, purtroppo, caratterizzato da poca collaborazione sociale questo tipo di rapporto sociale condiziona  insicurezza e problemi che si riflettono sulla mancanza di opportunità lavorative e sbocchi occupazionali per i più giovani. L’obiettivo è quello di una rinascita economica e sociale del territorio Nebroideo attraverso la valorizzazione della sua ricchezza e il patrimonio culturale.

Attraverso il sostegno ad azioni d’inclusive business si vuole rafforzare la capacità della società civile e delle istituzioni a valorizzare il patrimonio culturale esistente per lo sviluppo di un turismo sostenibile: il consolidamento delle organizzazioni della società civile e delle istituzioni locali è finalizzarli alla promozione di processi di sviluppo e al sostegno di iniziative imprenditoriali, con un particolare focus sui giovani e le donne – sono due elementi fondamentali del progetto.

Cerchiamo partners  per far partire questo progetto è sostenere una cultura d’imprenditorialità volta alla conservazione e nascita di nuove micro imprese connotate da una forte valenza sociale e al sostegno dei piccoli esercizi commerciali esistenti e in sofferenza.  Poter cooperare con partner di rilievo internazionale e con competenze specifiche su temi a noi cari quali la pianificazione strategica della sostenibilità, coinvolgimento e supporto  alla creazione e misurazione di valore condiviso è fonte di grande orgoglio.

Opportunità produttive e la commercializzazione dei prodotti locali (alimentari  agrario e artigianale), nell’ambito dello sviluppo turistico, sono ulteriori obiettivi su cui il COMITATO SPONTANEO TRAZZERA MARINA  dedica il proprio impegno, attraverso attività di sensibilizzazione continua.

Esistono anche corsi orientati alla formazione e promozione, marketing, contabilità e reperimento delle risorse  finanziarie.

FORMAZIONE

Per un’Amministrazione pubblica efficiente e moderna, al servizio di tutti i cittadini.

Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni (MIPA):

Da soli non ci si salva !!  

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

www.trazzeramarina.it   blog.trazzeramarina.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>