lavoro a km 0 . . . discutiamone ! . . .

Il progetto Proposta. Creare sul territorio un sistema di lavoro “a km 0”  dovremmo coinvolgere le imprese locali in piani di welfare aziendale e territoriale coprogettati con l’aiuto delle diverse figure presenti nel territorio. Nella scelta dei prodotti e dei servizi da inserire nei piani è privilegiare un criterio di vicinanza:  considerando prioritari gli attori attivi localmente, in modo che il welfare aziendale e territoriale rappresenti una risorsa per il tessuto produttivo. Parallelamente dovremmo svolge un’azione di sensibilizzazione del territorio volta a favorire inserimento lavorativo trovare chi finanzia questi percorsi di inserimento e promuove iniziative volte a rafforzare l’occupabilità della persona e a sostenerla nel rientro e nella permanenza nel mondo del lavoro (corsi di formazione mirata alle esigenze, iniziative di auto mutuo aiuto, opportunità di conciliazione tra vita privata e lavoro).  Creare nuove figure e nuovi servizi in questo ambito.

 Nella costruzione di un modello innovativo è necessario, per prima cosa, trovare le figure adeguate e volenterose nel far funzionare il meccanismo che permetta di attivare i diversi ingranaggi. Gestire una rete progettuale così variegata, che rappresenta mondi molto diversi, rappresenta la prima sfida. Formare nuove figure professionali e inserirle nel tessuto territoriale è il secondo obiettivo.

Per collaborare facilmente su tutti gli argomenti inviati abbiamo creato alla fine di ogni articolo uno spazio per permetterVi il contatto web.

Uniamoci per tutelarci. Non abbiamo chiesto mai quote d’iscrizioni né le chiederemo, siamo per collaborazione attiva “no profit allo stato puro“.

L’Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali.
Da soli non ci si salva !!     

Ogni scelta modella la nostra vita.

Diventiamo consapevoli delle nostre scelte.

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Hai idee e progetti da proporre ?  Aiutiamoci a farli partire ! – - -

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit  per l’evoluzione sociale:

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>