le relazioni al centro . . .

 Quando al centro della tua vita ci metti la relazione con l’argomentazione a confronto, negli occhi dei molti spesso non vieni compreso.

  E’ normale che ciò accada, per il semplice fatto che viviamo un sistema che ci obbliga a stare dentro una gabbia.

 Un sistema che ci impone delle regole, delle abitudini e dei comportamenti che alla fine fanno comodo solo ad alcuni, solo a quei pochi che dettano e governano il sistema.

Occorre rivedere la nostra esistenza, c’è bisogno oggi più che mai di un nuovo paradigma che metta al centro le persone e le relazioni, a prescindere dal lavoro o dallo stile di vita.

 Questo è un desiderio che ho da sempre portato dentro è solo ora esternato, è su questi valori che è nata l’idea di costituire il Comitato Spontaneo Trazzera Marina.

 Una comunità fatta di PERSONE, con l’obiettivo di condividere idee e opportunità, lavoro, trasparenza, fiducia, con al centro una visione ed un modo di essere e di fare. 

  Molto probabilmente ciò che scrivo ad alcuni di voi può apparire fantasioso o addirittura antipatico.

 Di certo ad altri il tutto può apparire coerente con i propri principi ed interessante per la condivisione di una visione.

 Mi riempirebbe di soddisfazione conoscere gente nuova, ed opinioni in merito a ciò che viene divulgato ogni due giorni circa sul nostro blog, di favorire l’incontro tra domanda ed offerta.

 Mi farebbe estremamente piacere generare nuove amicizie tra persone con cui argomentare e condividere in sinergia un progetto d’impresa sociale o altro.

 Creare Una piattaforma di relazioni che rispecchia l’idea della comunicazione argomentata sincera è trasparente, con alla base però una differenza sostanziale ovvero un importante investimento umano comunicativo sociale per l’individuo ed il territorio.

 Essere per avere e non avere per essere… La relazione al centro per creare valore !!!

Dobbiamo quindi individuare quelle attitudini e quegli schemi che trasformino o creino situazioni diverse dalle attuali assumendo un atteggiamento, presente, attivo e consapevole.

Formare un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

L’innovazione sociale insegna ! a fare la differenza non è la natura ma la scala delle sfide che si vogliono affrontare e rispetto alle quali misurare la capacità di apportare cambiamenti positivi e duraturi che fondino, o contribuiscano a fondare, un nuovo sistema.

Da soli non ci si salva !!     

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo. Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>