LO STRUZZISMO . . . . . .

Attenzione, una malattia  letale ha colpito in massa gli italiani, portandoli allo ISOLAMENTO.

 La chiameremo  STRUZZISMO perché si manifesta con la tendenza a mettere la

testa sotto la sabbia per non vedere, sentire e parlare, confrontarsi.

 I sintomi sono molti e lo attribuiamo alla crisi o a internet.

  Cresce la disaffezione all’unità, la nausea verso la scenario politico.

 Vengono  descritti  come divisi tra servili o traditori. Il distinguo politico è, se sono a favore  del governo coloro che sono nel governo, sono contro il governo coloro che ne sono fuori.

  Ma attenzione quando sarà, bisogna andare a votare tutti in massa, questa volta scegliendo le persone meritocratiche, con un programma ristretto ma importante per il Popolo.

 Cresce la popolarità di Papa Francesco.

 Decresce  il numero dei lettori di giornali e di telespettatori del Tg e la motivazione  principale è per non vedere le solite brutte notizie e le solite brutte risse.

 Cresce il numero di morosi, di imboscati, di penitenti, di renitenti alle cartelle fiscali, alle utenze, agli strozzini e cravattari.

 Cresce la nausea per le facce e le parole della crisi, per il mimetismo variabile delle Tasse e il ricalcolo quotidiano.

  Cresce la MATTANZA per il dominio sulla terra.

  Lo  “Struzzista”  Non protesta ma si sfila. Al massimo ti risponde non c’è speranza dobbiamo andare all’estero. . . . . . . . .

  Ficca la testa nella sabbia della sua privacy, dei giochini elettronici touchtablite, delle cuffie e delle ipocondrie personali siamo “Un Popolo Struzzato“.

 Una volta esisteva un tutt’altro Popolo..!!

  Forse più bigotto, che credeva nella Chiesa, rispettoso e legato all’amicizia, ai propri simili, alla propria famiglia e agli anziani .

Dov’è  Finito  ? . . . ………

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>