Male moderno !! L’indifferenza sociale !…..

Siamo una società molto frenetica, che pensa ad arrivare sempre al primo posto in fretta senza prestare troppa attenzione alle persone, ai rapporti interpersonali, all’importanza dell’amicizia e dell’amore. Mancano quegli sguardi intensi, ma benevoli e quegli abbracci amichevoli. A molte persone mancano questi elementi che appartengono alla bellezza del genere umano nella sua natura. Andrebbero rivalutati, recuperati e valorizzati, poiché tutti noi ne abbiamo davvero bisogno in quest’epoca sì moderna, sì tecnologica, ma nello stesso tempo troppo chiusa in sé stessa, egocentrica ed ancora ad uno stadio embrionale dal punto di vista delle relazioni.

Purtroppo il successo immediato, le emozioni del momento, il culto dell’apparenza e la bellezza esteriore prevalgono sugli aspetti sopra citati e più il tempo trascorre, più sembrano essere ancor più marcati ed incontrollabili, soprattutto fra i giovani, i quali  sono quelli più fragili ed incerti sul loro futuro, perchè attratti da idoli della TV e dei media che li ammaliano ed inculcano loro alcune ideologie stereotipate ed imbriglianti.  Osservando comportamenti di individui in giro, scaturiscono modi di fare che a volte lasciano perplessi e sbigottiti. Per esempio gli stili di vita che ne emergono: il fatto cioè che alcune persone vivano alla giornata e da nomadi, senza delle mete, degli obiettivi, degli interessi, degli scopi: tutto ciò fa preoccupare e riflettere molto.

Scopo del Comitato Spontaneo è dunque iniziare a riflettere di più sulla realtà in senso generale, a sviluppare un maggior senso critico che va al di là del mero “velo di superficialità” e delle emozioni immediate.

Vorremmo creare un Team per aiutarci a capire chi siamo veramente, quello che vogliono davvero dalla vita e soprattutto come possano riuscire ad  Essere è fare, poiché è vero che siamo immersi  in una crisi economica, ma è anche vero che c’è molta sofferenza interiore anche nelle persone, nei loro animi.

Non crediamo sia dovuto soltanto all’attuale crisi economica, ma al contrario ad un male sociale persistente causato da troppa indifferenza ed egoismo fra le persone.

Da soli non ci si salva !!     

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>