MESTIERE GENITORI

MESTIERE GENITORI 2016

Ciclo di incontri sulla relazione genitori-figli

Mestiere Genitori offre a genitori e insegnanti la possibilità di partecipare a un percorso informativo affrontando diverse tematiche relative al progetto educativo e al ruolo genitoriale. Se la nostra società così complessa e in continua trasformazione impone difficoltà nuove da affrontare ai nostri figli, la risposta, per accompagnarli nella loro crescita e sviluppo, deve essere quella di cercare di comprendere questi fenomeni e considerare tali difficoltà come l’espressione di una sensibilità nuova e differente. L’obiettivo del ciclo di incontri è infatti quello di fornire nuovi punti di vista attraverso il confronto con esperti di grande competenza, e di fornire a genitori, educatori, insegnanti e adulti di riferimento gli strumenti per comprendere e aiutare i ragazzi nelle situazioni tipiche della loro età, gettando una nuova luce sui ragazzi d’oggi ed i loro problemi.

 Programma :

- Educare al coraggio. Il bisogno di persone coraggiose per migliorare il nostro    mondo
- Quali beni per quale benessere?

- Ogni cosa a suo tempo. Le stagioni della vita e le sfide della maturazione

- Oltre gli idoli del “buon senso”Come convivere con le tecnologie

 Per migliorare la qualità della vita delle persone. Abbiamo un obiettivo concreto: sperimentare sul territorio azioni specifiche nel campo delle politiche sociali rivolte al cittadino e alla microarea, i nostri attuali due target principali.

Le nostre aree di intervento sono:

  • la prevenzione primaria del disagio e del malessere individuale e collettivo ;
  • l’accompagnamento dei cittadini in stato di bisogno ;
  • lo sviluppo di iniziative e attività dedicate al mondo giovanile ;

Attraverso i progetti, vorremmo promuove una rete di relazioni a diversi livelli della società civile, convinti che le relazioni siano la base di una convivenza per favorire la realizzazione degli individui e l’espressione delle loro potenzialità e creatività.

Se c’è una rete che accoglie la persona, questa troverà aiuto quando ne avrà bisogno e potrà dare aiuto secondo le sue forze e i suoi desideri.

Chi desidera iniziare ad intraprendere queste cammino di collaborazioni ed iniziative può contattare :

Da soli non ci si salva !!     

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179        e-mail :  comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>