Organizzare il sociale – ideaprogetto -

Viviamo in contesto di Tutti contro Tutti :

In questa società Si vuol essere regista, sceneggiatore ed interprete principale con un tono che rimanda alla tradizione della commedia all’italiana. La seria problematica Tutti contro tutti non sembra però trovare una forma adeguata per svolgere il tema dei disservizi delle prevaricazioni, della poca attenzione ai giovani agli anziani alla cultura alla socializzazione per implementare metodi per gestirla.

Il nostro Comitato con la collaborazione più ampia dei cittadini partecipanti al progetto. Vorrebbe iniziare ad affrontare questo malcostume diffuso del Tutti controTutti Organizzando - con le dovute riserve - per le competenze da coinvolgere - 

Organizzare con bambini e ragazzi: lo Space Clearing imparandoli da piccoli“:
lo Space Clearing e l’organizzazione personale sono dei linguaggi, se vengono impartiti da piccoli si assimilano in maniera naturale, senza nessuno sforzo, e possono dare degli enormi vantaggi da adulti per la realizzazione dei propri progetti personali. Come insegnare regole e metodi ai bambini e ragazzi in modo che imparino a gestirsi e ad organizzarsi? Questi metodi suggeriscono modalità e modi divertenti sia per gli adulti che per i piccoli.

Percorso

Percorso di allenamento e miglioramento delle abilità organizzative, può trattarsi di un intervento individuale, cioè di un affiancamento sul campo e/o online nel percorso di organizzazione personale e delle cose, sia in ufficio che in casa, oppure di un intervento di gruppo, in un’azienda, in ufficio, in associazione con diverse persone coinvolte, una famiglia.

Percorsi in cui s’imparano metodi organizzativi facendo le cose insieme, testandole e capendo se funzionano, rispettando sempre l’indole organizzativa e le preferenze dell’obbiettivo da centrare metodo che deve poter trovare le strategie e gli strumenti giusti, che lo aiutino a mantenere l’organizzazione nel tempo.

  • Valutazione finale

Durante tutto il percorso e alla conclusione di esso si valutano insieme i risultati raggiunti e il grado di organizzazione e di soddisfazione a cui si è pervenuti.
Le valutazioni individuali sono fatte da persone qualificate all’aspetto sociologico, tutto ciò può essere affrontato per appuntamento, sia offliline che online. Gli interventi di gruppo sono fatti sotto forma di laboratori, contestualizzati in azienda, in ufficio, in negozio, in casa sia offline che online.

Da soli non ci si salva !!  

La bontà si percepisce negli sguardi limpidi, nelle azioni sincere e in tutta quella saggezza che si cela nella prossimità e nella speranza di poter cambiare il mondo, di rendere giustizia e di far propria la generosità.

Aver fiducia nella bontà altrui è la testimonianza della propria bontà !

Tutti possiamo fare un favore senza un perché !

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                         accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti.
Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mailcomitato@trazzeramarina

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>