Per giovani che cercano Innovation – PERCHÉ PARTECIPARE -

Il Digital Innovation Executive MasterLab (DIEM) è un Master part-time, strutturato in 5 laboratori immersivi, distribuiti nell’arco di 5 mesi. Studiato per chi vuole affrontare i cambiamenti in atto da protagonista, il DIEM fornisce strumenti tecnici, metodo di lavoro e uno sguardo critico sulle opportunità che il digitale offre oggi in termini di strategia e comunicazione. Si rivolge a chi punta a evolvere, in particolare a professionisti di azienda o d’agenzia che vogliono accrescere le proprie competenze digitali e acquisirne una visione sistematica per avviare un’attività imprenditoriale o per integrare soluzioni innovative nella propria azienda. Alla fine del Master i partecipanti sapranno proporre in azienda modelli, metodi e strumenti innovativi e adeguati alle nuove esigenze del mercato.

MasterLab non sono solo nuovi metodi e strumenti. Il potenziamento delle competenze trasversali e l’orientamento al fare sono altri elementi caratterizzanti di questo progetto formativo e lo rendono un’esperienza altamente professionalizzante, ben diversa dai tradizionali percorsi offerti dalle università o dalle business school che non hanno saputo rinnovarsi.

Collaborazione, inclusione e trasparenza sono fondamentali per gestire progetti complessi. Tecniche di co-progettazione, sviluppo di auto-consapevolezza e competenze trasversali sono alla base del nostro lavoro.

Vorremmo creare un ‘Associazione che riunisce tutti coloro che credono profondamente nel rilancio del nostro Territorio. Formata da imprenditori, investitori, industriali, startupper, enti e aziende che hanno deciso di dare il proprio contributo al processo di cambiamento economico e sociale. Il Comitato Spontaneo deve essere una piattaforma indipendente e collettiva dove raccogliere i pensieri, i progetti e le strategie per dare vita anche nel nostro territorio a un ecosistema imprenditoriale competitivo, capace di accogliere e alimentare l’innovazione.

Diffondere la passione del fare impresa e promuove la cultura dell’intraprendere.

Gli obiettivi principali del Comitato Spontaneo sono:

  • stimolare sempre più giovani a creare il proprio futuro realizzando progetti d’impresa,
  • raccogliere le istanze delle startup e delle giovani imprese ed essere portavoce dei loro bisogni e interessi di fronte al governo,
  • far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali,
  • avvicinare il mondo delle startup a quello della grande impresa italiana,
  • creare un ambiente favorevole all’innovazione e alle startup.

  Da soli non ci si salva !!     

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>