Progetti e prodotti per i PON 2014-2020 per la Scuola

Progetti e prodotti per i PON 2014-2020 per la Scuola

Benvenuto nella sezione PON 2014-2020: in quest’area cerchiamo di aiutarti ad accedere ai finanziamenti utili per il tuo istituto.
PON “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” è un programma finalizzato al miglioramento del servizio d’istruzione italiano.Abbiamo preparato per te tanti progetti già pronti, che puoi scaricare in formati diversi così come sono, oppure che potrai personalizzare anche grazie all’aiuto del nostro personale esperto e qualificato, sempre al tuo servizio per domande e chiarimenti.

Puoi inoltre sfogliare o scaricare il nostro catalogo 2018. Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattarci all’indirizzo pon@mediadirect.it oppure iscriviti al gruppo gruppo gruppo Facebook PON 2014-2020 per la Scuola.

https://www.campustore.it/media/wysiwyg/Progetti/Pulsante_laboratori_innovativi-2.png L’Avviso pubblico Prot. 37944 del 12 dicembre 2017 intende sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con interventi finalizzati a realizzare, nelle istituzioni scolatiche del secondo ciclo di istruzione, nuovi laboratori professionalizzanti o  a rinnovare , in chiave digitale, quelli già esistenti nell’ottica di modulare le azioni educative e formative in base alle richieste del tessuto produttivo del territorio del Piano Nazionale Impresa 4.0.
L’Avviso Prot.n. AOODGEFID/12810 del 15/10/2015 offre alle scuole la possibilità di realizzare ambienti multimediali flessibili e dinamici.
Novità: Con l’autorizzazione del 31 luglio 2017 sono state ampliate le graduatorie e quindi ammesse nuove scuole. Per la lista completa delle nuove scuole clicca qui.
https://www.campustore.it/media/wysiwyg/Pulsante_periferie_creative.png Con l’Avviso prot. n. 37995 del 12.12.2017, il MIUR intende promuovere la realizzazione di “Periferie creative”, ossia ambienti didattici e laboratoriali digitali per il contrasto alla dispersione scolastica, nell’ambito dell’Azione #7 “Piano laboratori” del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD).
L’Avviso Prot.n. AOODGEFID/5403 del 16 marzo 2016 intende riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d’incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento, attraverso laboratori – atelier creativi - ripensati come luoghi di innovazione e creatività.
L’Avviso Prot.n. AOODGEFID/7767 del 13 maggio 2016 promuove la realizzazione di biblioteche scolastiche innovative, spazi accessibili e confortevoli adatte ad attività variegate e pensate in base all’età dei ragazzi e al loro immaginario.
In estate si imparano le STEM L’avviso “In estate si imparano le STEM – Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”, del 19 dicembre 2016, ha messo a disposizione di tutte le istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado fino a 10.000€ per la realizzazione di percorsi di approfondimento di matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding.
L’Avviso Prot.n. AOODGEFID/2669 del 03/03/2017 pone l’attenzione sulle competenze digitali, attraverso interventi formativi finalizzati in particolare al sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”.
L’Avviso Prot.n. AOODGEFID/1479 del 10/02/2017 intende potenziare i laboratori e gli strumenti per i licei musicali e coreutici e gli impianti e le relative attrezzature presenti nei licei scientifici con sezioni ad indirizzo sportivo, in particolare promuovendo la didattica laboratoriale.
L’Avviso Prot.n. AOODGEFID/1953 del 21/02/2017 punta a rafforzare le competenze di base degli studenti allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, attraverso approcci innovativi che mettano al centro lo studente e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa.
L’Avviso Prot.n. AOODGEFID/2775 del 08/03/2017 vuole fornire agli studenti percorsi di educazione all’imprenditorialità, all’imprenditività e all’autoimpiego, offrendo gli strumenti per sviluppare un approccio proattivo e le competenze affinché questo possa tradursi in percorsi di crescita individuali e collettivi.
Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente.

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! non vogliamo creare l’atmosfera simile a quella descritta da Gino Paoli in una sua canzone: eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo !

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

L’Avviso Prot.n. AOODGEFID/3340 del 23/03/2017 ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze trasversali, sociali e civiche, che rientrano nel più ampio concetto di promozione della cittadinanza globale, al fine di formare cittadini consapevoli e responsabili in una società moderna, connessa e interdipendente. 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>