qualè l’obiettivo principale . . .

Ci poniamo la valorizzazione delle attività e delle esperienze del vivere sociale che i cittadini autonomamente organizzati e non attuano sul territorio per migliorare la qualità della vita sociale, della comunità, attraverso percorsi, anche innovativi, basati su equità, giustizia sociale, rispetto reciproco, sussidiarietà e sviluppo sostenibile.

Quali vantaggi :

opportunità per rafforzare relazioni e comune progettualità tra le realtà associative presenti nel territorio. E’ un’occasione per affrontare bisogni ed emergenze che si evidenziano a livello locale, che non trovano soluzione a livello provinciale-regionale-nazionale-europeo o che possano essere affrontate meglio localmente. E’ la possibilità di dialogare su un “terreno comune” di problemi e prospettive per trovare strategie e soluzioni più vicine per e con la collettività.

•  il comitato è uno strumento per esercitare la rappresentanza unitaria della società civile locale, permette di creare un fronte comune d’interessi nel dialogo con le istituzioni, ottenendo un maggior potere d’ascolto e di coinvolgimento nelle strategie di cittadinanza attiva e di risposta ai bisogni. Sotto questo punto di vista, il comitato può diventare un protagonista “di peso” per realizzare battaglie comuni.

il comitato è una grande opportunità, quindi, per dare coralità e consapevolezza al mondo del sociale .

questo comitato spontaneo è una forma autonoma di aggregazione a livello locale che opera, senza finalità di lucro, per realizzare finalità di interesse generale, grazie all’autonoma e libera aggregazione democratica dei cittadini.

Formare un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

L’innovazione sociale insegna ! a fare la differenza non è la natura ma la scala delle sfide che si vogliono affrontare e rispetto alle quali misurare la capacità di apportare cambiamenti positivi e duraturi che fondino, o contribuiscano a fondare, un nuovo sistema.

Da soli non ci si salva !!     

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit:

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>