quello che facciamo ! . . . promozione sociale . . . non profit . . .

Promuovere lo sviluppo sia culturale che sociale richiede sacrifici e altruismo.

        CERCHIAMO FIGURE FORMATE  E’  SENSIBILI  ALLA PROMOZIONE SOCIALE NON PROFIT PER UN’IMPEGNO DIRETTO SUL CAMPO

Uno degli scopi del Comitato Trazzera Marina è  proprio quello di aiutare a formare ed orientare i minori alla convivenza civile, fare squadra, creare situazioni in grado di allontanarli dalle brutte frequentazioni e falsi idoli.

Il Comitato si pone come punto di riferimento nei confronti dei genitori e dei figli, allo scopo di ristabilire i rapporti all’interno della famiglia, tra la famiglia e la scuola, tra la famiglia e la società, tra i giovani ed il mondo del lavoro onesto e legale.

Vogliamo sostenere l’individuo nella crescita e nella riscoperta della sua dignità, lo aiutiamo a vedere modelli di vita alternativi a quelli che l’ambiente che lo circonda gli propone restituendogli la possibilità di scegliere consapevolmente il suo Progetto di vita.

Vogliamo rimettere a centro la meritocrazia.

Regole per tutti e rispetto di esse.

Essere dei controllori non solo controllati.

Sostenere interventi che promuovono l’educazione dei ragazzi alla legalità, il contrasto alla dispersione scolastica, la valorizzare dei giovani talenti, porre fine alla fuga dei giovani talenti meridionali dalla loro terra arginando così il depauperamento del capitale umano che affossa il Meridione, la tutela dei beni comuni – patrimonio storico-artistico e culturale, ambiente, riutilizzo sociale di beni del patrimonio dello stato - la qualificazione dei servizi socio-sanitari, l’integrazione degli immigrati e lo sviluppo del welfare di comunità.

Dobbiamo quindi individuare quelle attitudini e quegli schemi che trasformino o creino situazioni diverse dalle attuali assumendo un atteggiamento, presente, attivo e consapevole.

Formare un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

L’innovazione sociale insegna ! a fare la differenza non è la natura ma la scala delle sfide che si vogliono affrontare e rispetto alle quali misurare la capacità di apportare cambiamenti positivi e duraturi che fondino, o contribuiscano a fondare, un nuovo sistema.

Da soli non ci si salva !!     

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>