riscoprire che ! . . . passa il tempo ! . . . ma nulla cambia ! . . .

Già, un vero e proprio trauma scoprire che tutto ciò che avevo vissuto come morale, cuore, senso di giustizia in realtà rispondesse a delle precise regole scientifiche. L’operaio, il proletario, che tanto belli e giusti mi apparivano (un po’ come nella ironica rappresentazione che ne fece poi Giorgio Gaber ), diventavano figure necessarie alla trasformazione del mondo non per la loro vera o presunta maggiore moralità o correttezza, ma, indipendentemente da essa, puramente e semplicemente per la posizione che questi occupano negli ingranaggi della economia e della società, nella “egoistica” difesa dei propri interessi.

Come ultima forma di organizzazione economico-sociale basata sullo sfruttamento, non potrà essere considerato fuori dal suo stadio primitivo: dite che di questi tempi siano superati?  è proprio vero che guardando solo il proprio orticello si perde il senso della realtà più complessa !

La “volgarizzazione ed indifferenza” del pensiero è ciò che ne rallenta la comprensione e ne diluisce gli effetti prorompenti. Sì, perché è una volgarizzazione del pensiero dire “oramai la classe operaia non esiste più!”; è una lettura d’indifferenza della storia dire “l’uomo non cambierà mai, sarà sempre animato da istinto di sopraffazione!

Alla luce dell’enorme sviluppo, della tecnica, della scienza, nell’ambito della società, fintanto che non si procederà alla necessaria socializzazione di quella enorme quantità di prodotto che questa società è in grado di produrre e che non potrà che essere frutto di una forte causa di conflitti sociali (nella storia senza contrapposizioni di senso si rafforzano solo le posizioni già dominanti), assisteremo solo a scempio e barbarie pur di tentare di conservare privilegi, per una infima minoranza, anacronistici, rispetto alla sviluppo raggiunto.

Dobbiamo quindi individuare quelle attitudini e quegli schemi che trasformino o creino situazioni diverse dalle attuali assumendo un atteggiamento, presente, attivo e consapevole.

Fare parte di in un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

Da soli non ci si salva !!  

  

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>