rivisitazione dell’impegno

Progetto

Un Progetto per raccogliere storie d’impresa e di ricerca e per stimolare il dialogo su temi, azioni, opportunità e collaborazioni con istituzioni enti –  servizi sociali - università - aziende e professionisti in svariati settori – sviluppo e progetti in ambito Europeo.

Cosa vorremmo fare ? Creare relazioni, creare lavoro, ricercare opportunità di vita, presentare risultati, condividere nuovi strumenti e modelli di lavoro, far emergere criticità da affrontare e opportunità da esplorare, approfondire tematiche che potranno avere un impatto significativo sul sistema territoriale delle scienze della vita. Con questi obiettivi nascono le opportunità  i progetti, pensati per gli ‘addetti ai lavori’ ma aperti e accessibili a quanti vorranno entrare in contatto con il nostro sistema  e le sfide che lo attendono.

Creare un ambito multidisciplinare dove si sviluppano e collaborano volontariamente sia le scienze classiche, come la biologia e la fisiologia, che le scienze di frontiera, come le tecnologie informatiche, biologia strutturale e la nano-biotecnologia, con tutte le implicazioni sociali, etiche ed economiche che ne derivano.

Salute, benessere, agricoltura, medicina, nutrizione sono solo alcuni degli ambiti in cui le scienze della vita trovano applicazione, contribuendo sinergicamente al miglioramento della qualità e degli standard di vita delle persone.

Tutto questo  trattiamo nel blog, un progetto promosso dal Comitato Trazzera Marina Vita, in collaborazione con tutti coloro che vogliono spendersi  volontariamente  per una coesione sociale nel territorio dei  Nebrodi.

Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni onlus e delle fondazioni”

Maggiori informazioni su come collaborare alla ns sensibilizzazione volontaria online www.trazzeramarina.it

 con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                         accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>