sistema di rete SOCIALE . . .

Il Comitato Trazzera Marina vuole attuare un sistema di  Rete sociale rappresentataun METODO di raccolta (per aree/rubriche), selezione ed integrazione di tutte (o quasi) le principali informazioni (e fonti) che riguardano il lavoro, l’istruzione e la formazione in Italia e all’Estero.

Ci ispiriamo a tre principi che hanno guidato e guidano tale progetto: la Semplicità, la Completezza e l’Aggiornamento delle informazioni.

Siamo in continua evoluzione e ricerca di collaborazioni attive per portare al meglio tutte le idee di SERVIZI INTEGRATI, sempre GRATUITI, sul lavoro, studio e formazione, comunicando le informazioni e le offerte a tutti coloro che ci seguono in cerca di opportunità, aggiornamenti e guide in materia, attraverso canali di comunicazione: via WEB, Whatsapp, vorremmo ampliare il criterio di divulgazione ma per fare ciò abbiamo bisogno di aiuto. 

Sono tantissimi e si moltiplicano sempre più gli attori reali (come le agenzie per l’impiego, le società  di lavoro interinali, le agenzie per il lavoro, gli Informa giovani, e chi più ne ha più ne metta) e virtuali (siti internet di ogni tipo e livello) che si occupano di lavoro, istruzione e formazione, a livello locale e/o nazionale (o transnazionale).

Bene, lo scopo del Comitato spontaneo Trazzera Marina è quello di ridurre tale eccesso d’informazioni, integrando i vari ed innumerevoli attori (fonti/Siti) del mercato del lavoro, studio e formazione etc.: da qui l’idea della RETE SOCIALE.

Più precisamente, il blog cerca d’integrare e divulgare le informazioni provenienti dalle diverse fonti, studio-formazione-lavoro, prima sommariamente menzionate.

           DISINFORMAZIONE  =  ARRETRATEZZA

Il compito di offrire a tutti una formazione adatta a una partecipazione attiva alla vita pubblica richiede l’individuazione di nuclei di conoscenze e competenze essenziali che costituiscano una rete concettuale grazie alla quale sia possibile compiere, anche nella vita adulta, nuovi percorsi di conoscenza.

Dobbiamo quindi individuare quelle attitudini e quegli schemi che trasformino o creino situazioni diverse dalle attuali assumendo un atteggiamento, presente, attivo e consapevole.

Formare un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

L’innovazione sociale insegna ! a fare la differenza non è la natura ma la scala delle sfide che si vogliono affrontare e rispetto alle quali misurare la capacità di apportare cambiamenti positivi e duraturi che fondino, o contribuiscano a fondare, un nuovo sistema.

Da soli non ci si salva !!     

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo. Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>