sistemi e diritti nella comunità locale . . .

L’importanza dell’istituzione di un sistema dei diritti di proprietà risiede nel fatto che con essa si decidono le modalità con cui si procede alla suddivisione dei costi e benefici di una corrispondente decisione di utilizzo di risorse con ovvie conseguenze sui loro criteri di allocazione. Non basta dotare una collettività di propri obiettivi, occorre anche saper indicare le modalità operative in termini di incentivi o di penalità per farle conseguire gli scopi prefissati. La proprietà privata si distingue da quella pubblica proprio per il diverso grado di trasferibilità dei diritti di proprietà – rispettivamente massimo e minimo – ed è proprio questo elemento alla base dei meccanismi di incentivazione o di penalizzazione applicati ai soggetti economici.

Torniamo ad evidenziare ad un anno dall’ultima petizione ! . . . senza risposta ! . . .

Riflessione e riflettori accesi sul recupero dello spazio demaniale patrimoniale marittimo  con focus sulle petizioni effettuate, per una bonifica riqualificazione è fruizione dell’area ex SAMPS sul lungomare A. Doria nel Comune di Capo d’Orlando sulla indifferenza celata  dagli amministratori locali quando si tocca quest’argomento.

vedi -  https://www.exeo.it/free/demanio-pubblico-e-privato

Risultati immagini per vignette sull 'indifferenza amministrativa

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>