tempo addietro avevamo messo in cantiere ! . . .

Questa idea era partita nel 2014 circa.

Con la nascita dell’associazione LEGITTIMA DIFESA & LAVORO per intercettare fondi Ue.

Aveva il compito di raccoglie in un unico soggetto giuridico, operativo e gestionale associati, tra imprese private e soggetti pubblici, allo scopo di favorire l’innovazione e incrementare la produttività e la crescita del territorio, intercettando anche fondi europei.

Eravamo alla ricerca di quali erano le reali necessità delle imprese per formarci innovarci e crescere, metterci in contatto con le università e i centri di ricerca per lo sviluppo di nuove tecnologie e percorsi produttivi. Un’opportunità particolarmente importante per le piccole e piccolissime aziende, che potevano anche usufruire di una struttura competente ed efficiente per accedere ai bandi di finanziamento europei provenienti da fondi Por Fesr, Fse e Fears, ma anche da risorse nazionali (Fondo crescita sostenibile), o da programmi a gestione diretta della Commissione Europea (Horizon 2020, Cosme).

Il lavoro impostato da un solo ideatore non ha avuto seguito ! . . . per  i soliti motivi caratteriali e collaborativi che ci distinguono nel fare gruppo e squadra. Ecco da dove scaturiscono le sensibilizzazioni su questo blog nel fare squadra e rete, fintanto che non saremo capaci di fare queste scelte e metterle in pratica saremo tagliati fuori da tutto l’apparato UE è dalla cosiddetta globalizzazione.

meditate ! . . .  meditate gente ! ! . . .

Risultati immagini per vignette sui codardi

Il nostro Percorso è finalizzato ad individuare innovazioni emergenti e “buone pratiche” che possano promuovere la riflessione sulla necessità di un nuovo “mix” di politiche capace di rispondere efficacemente a bisogni sociali vecchi e nuovi nel rispetto dei cittadini tutti. Il Comitato si esprime a carattere di volontariato promotivo culturale  aperto a collaborazioni con istituzioni, aziende, associazioni, fondazioni, gruppi, sindacati enti locali etc. che ne condividono le finalità e sostengono le attività di ricerca. 

Dobbiamo quindi individuare quelle attitudini e quegli schemi che trasformino o creino situazioni diverse dalle attuali assumendo un atteggiamento, presente, attivo e consapevole.

Fare parte di in un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

Da soli non ci si salva !!  

  

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>