tutti a criticare il sistema italia . . . ma ! . . .

Esiste un modello italiano di gestione delle crisi in tutti i sensi ?

Manca la decisione politica, sempre in attesa di assicurarsi una giustificazione rispetto a un problema.

satira

Ci stiamo accorgendo che il welfare (garantire l’assistenza e il benessere dei cittadini, modificando in modo deliberato e regolamentato la distribuzione dei redditi generata dalle forze del mercato stesso) è da potenziare e mettere in atto.

A oggi sarebbe bastato un governo di peso che avesse deciso, senza tentennamenti, di fare anzichè parlare.
Risultato di matrimoni tra due debolezze.
A ben guardare c’è anche un incauto e farraginoso modello di gestione di tutta la nazione, consumato sull’altare della gestione di terremoti, alluvioni catastrofi naturali e non ultima la pandemia.
Mai evoluto verso quella che dovrebbe essere una gestione reale e concreta in grado di essere essa fulcro automatico di decisioni tempestive non sottoposte a pastoie burocratiche che rallentano l’efficacia degli interventi.

Tutte le realtà governative italiane sono lo specchio di quello centrale.

Tutto ciò non è colpa del singolo italiano, ma della società italiana ! . . . dobbiamo essere in grado oltre che riconoscere e criticare gli errori, di affrontarli è porre rimedi.

Abbiamo urgente bisogno di una leadership, un governo all’altezza degli eventi, in grado di affermare, con coraggio, sempre e comunque, il valore egemonico della politica, che si avvale, questo sì, dei vari saperi, dalla scienza, alla protezione civile, all’esercito etc., ma che poi mette la faccia, decide. E si fa valere a livello globale.Vogliamo continuare a essere al fianco di cittadini, e istituzioni che credono nella cura condivisa dei beni comuni come cura della nostra stessa democrazia.
Perché una vera ricostruzione è possibile solo condividendo non dividendo.
La collaborazione tra cittadini e governo, sembra un obiettivo utopico, ma nel Piano d’Azione Nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta si muove in questa direzione, quindi bisogna agire in anticipo!

Uniamoci per tutelarci. Non abbiamo chiesto mai quote d’iscrizioni né le chiederemo, siamo per collaborazione attiva “no profit allo stato puro“.

L’Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali.
Da soli non ci si salva !!     

Ogni scelta modella la nostra vita.

Diventiamo consapevoli delle nostre scelte.

Con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      

           Accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Hai idee e progetti da proporre ?  Aiutiamoci a farli partire ! . . .

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione no profit  per l’evoluzione sociale:

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>