Una società che dà i numeri !

Siamo gli attori diretti e, in quanto tali, contribuiamo al nascere e morire di equilibri-squilibri che si articolano in questo mondo.

Un Comitato spontaneo nato non solo per informare, ma soprattutto per stimolare la conoscenza la consapevolezza e lavoro di squadra. Riflettendo sull’intelligenza artificiale, che in qualche modo ci organizza e ci controlla attraverso un’abile applicazione della matematica all’informatica, ormai diventata il nostro “pane quotidiano”. Si parla tanto dei cosiddetti “algoritmi”.

Come e quando è nato l’algoritmo? E come si è adattato, o addirittura specializzato, alla definizione della nostra esistenza? È diventato il nucleo centrale di qualsiasi applicazione informatica, cervello elettronico o apparecchio di calcolo intelligente che sia.

Tutt’ora non disponiamo di una definizione di tale concetto che sia formale e non tecnica, accontentandosi dunque dell’idea intuitiva di algoritmo come: “una sequenza ordinata e finita di passi (operazioni o istruzioni) elementari che conduce a un ben determinato risultato in un tempo finito”.

Dal bene comune al clima, dall’energia al giornalismo, dai rifiuti alle emergenze ambientali sono tante le loro applicazioni. Capire il cambiamento, raccontare le novità, prospettare nuovi scenari lavorativi, analizzare le professioni del presente e dell’immediato futuro, formare i professionisti dell’informazione del domani. Per scoprire tutto sugli algoritmi, la loro storia, le prime applicazioni e quelle odierne, quali sono quelli “buoni” e quali quelli “cattivi”, oltre che le implicazioni sociologiche del loro uso: tutto questo e molto altro sono gli obbiettivi del Comitato spontaneo.

Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente.

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Abbiamo dei progetti ! non vogliamo creare l’atmosfera simile a quella descritta da Gino Paoli in una sua canzone: eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo !

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>