voglia di collaborare . . . . . buon 2017

Scoprire il collaboratore che è in noi !!!!

E’ la prima volta che parlo di cose che tengo nascoste nel mio intimo. Il problema della collaborazione mi interessa perché si riferisce a ciò che sono e che sto cercando di costruire.

Sono sempre stato  un valido collaboratore. Mi si è sempre chiesto di assumere più leadership. Non ho mai capito che valore può avere la leadership.

I collaboratori che danno il meglio, non ho tardato a capire, partecipano con entusiasmo, intelligenza e affidabilità al raggiungimento degli obiettivi che si propongono. Ben lungi dal comportarsi secondo lo stereotipo di pecore passive, sono uniti  tra loro dalle proprie decisioni individuali di realizzare un sogno personale o comune.

Questi collaboratori hanno il coraggio di essere onesti con se stessi. A fronte di una tremenda pressione sociale per essere acquisiti al mito della leadership, essi contrastano la tendenza al conformismo, forgiando un percorso individuale di collaborazione.

Essi sacrificano ricompense sociali, quali denaro, status, fama per essere solo se stessi e trovare il proprio significato della vita. Non pecoroni, ma solidi individualisti con abbastanza forza per lavorare e collaborare con gli altri, quando necessario, piuttosto che competere. Fare le cose piuttosto che aspirare a potere o reputazione. Battersi per quello che è giusto, piuttosto che essere promossi. Prendere a cuore le cose invece di essere apatici.

Sapere quando il troppo è troppo. Queste osservazione descrivono molto bene la mia esperienza di collaboratore.

S’è vi rispecchiate collaborate !!!!!

Da soli non ci si salva !!  

Immagine Buon 2017 con frase di Auguri

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>