Promuovere l’attitudine all’ascolto, al dialogo, al confronto con gli altri per una civile convivenza sociale nel rispetto delle regole Ricercare e analizzare i fondamenti e le condizioni di validità delle argomentazioni proprie e altrui attraverso le procedure logiche e il metodo dialettico Sviluppo dell’attitudine a lavorare in team, conoscenze, idee e credenze, mediante l’acquisizione della consapevolezza di se stessi come individui e come soggetti responsabilmente operanti in un contesto sociale da innovare.
Graduale presa di coscienza critica della propria identità, rispetto delle regole, sviluppo dell’attitudine al dialogo, promozione di un atteggiamento di ricerca teso a verificare la corretta acquisizione dei contenuti, a saggiare la capacità di restituire correttamente i concetti e l’attitudine al dialogo e al confronto, che presuppone correttezza non solo nei contenuti, ma anche nei modi comunicativi e rapporti interpersonali.
Cultura della pacatezza, nel rispetto della consapevolezza, poiché nessuno detiene tutta intera la verità.
Le idee diverse creano gruppi migliori, grazie al continuo confronto fra pensieri e idee, che stimola creatività ed efficienza.
C’è poi un altro elemento da considerare. Le donne sono più inclini a collaborare, ascoltare e includere. E quindi a gestire al meglio i team.
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere
Abbiamo dei progetti ! da realizzare !
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
I sogni sono importanti, purchè si realizzino !. . . si nasce con tanti sogni per la testa, con tante fantasie, che finiscono poi per arenarsi tra le dune della nostra maturità, non appena smettiamo di essere bambini. Viviamo in una società che considera bambini e sognatori dei prodotti incompleti, mancanti di qualcosa, quasi quasi da non prenderli in considerazione ! . . .
Dalle visioni alle strategie - dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Organizzazione – tel. mob. 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it