RIGENERIAMOCI ! ! ! . . .

La chiave:

informazione e comunicazione

Alla base della partecipazione non può che esserci la giusta informazione e comunicazione. Raccontare, raccontarsi e confrontarsi conducono inevitabilmente a nuove consapevolezze per attivarsi o comprendere come potersi attivare. Non facciamoCi sfuggire questa occasione ! . . .

Il contributo a sostegno dei beni comuni può essere decisivo in quanto “motori” di sviluppo socio-economico del territorio in cui agiscono, svolgono un ruolo aggregante atto a rafforzare la coesione sociale. favorisce una cosciente e matura condizione del vivere civileLa partecipazione rende l’uomo più indipendente e solidale e gli consente di accrescere la consapevolezza di sé e il proprio stato di benessere, condividendo con gli altri il destino della comunità in cui vive e facendosi portatore di molteplici interessi generali innescando una contaminazione naturale per la costruzione di modelli sociali e politico-istituzionali altamente complessi, condividendo il destino della comunità in cui vive e facendosi portatore di molteplici interessi generali a seconda del livello in cui si trova ad agire.

A supporto dei beni comuni dovrebbero impegnarsi - amministrazioni comunali – associazioni –  cooperative - fondazioni – terzo settore.
L’obiettivo del Comitato Trazzera Marina non è solo quello di divulgare argomenti, ma quello di metterle in connessione: di tradurre l’invisibile in qualcosa che possa essere sentito e visto da tutti, per poter essere appreso, condiviso, replicato, innovato. Una missione a sua volta difficile da comunicare e condividere, ma che nel tempo riuscirà a manifestarsi in modi diversi, utilizzando strumenti diversi, nel mondo digitale e nei territori, grazie a quella rete reale di persone che crede in un modo nuovo di essere cittadini: non più meri utenti o assistiti, ma co-produttori dell’interesse generale.

Un confronto tra  i saperi ed esperienze dirette che servano alla vita vissuta.

Crescere Innovatori

Risultato immagine per vignette su cittadinanza attiva

 

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Risultati immagini per vignette su idee diverse

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Discutendo scrivendo e criticando non si risolvono problemi ! . . .

Organizzazione :

– tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>