Spesso siamo un po’ egoisti, tiriamo diritto per conto nostro e non badiamo ad altro. Dovremmo allenarci ciascuno nel proprio piccolo ha pensare a sé e a gli altri. Tutto il bene che volete e procurate a voi, cercate di farlo anche ai vostri conoscenti.
La quarta rivoluzione industriale non ridurrà il lavoro ma lo trasformerà, così come accade in tutte le trasformazioni.
Gettiamo un sguardo alla storia per accorgerci che ci saranno professioni che spariscono o cambiano e nuove che si svilupperanno. Le figure professionali nell’era della 4.0 avranno una forte preparazione di base con la capacità d’intercettare le nuove tecnologie digitali. Avremo più capacità di risolvere problemi.
Per formare le nuove figure professionali dobbiamo iniziare, ad affrontare un mondo che non é virtuale ma digitale. In questo contesto sono importanti i laboratori, ma dovremo anche fare una scuola che riesce a captare negli studenti le capacità e le attitudini e farle venir fuori.
Il Gruppo del Comitato Trazzera Marina vuole partecipare a questo passaggio, imprese creative, turismo di comunità, economia collaborativa - innovazione tecnologica e sociale. Interessi comuni su idee progetto portate avanti è la volontà di sostenere percorsi che scelgono la via della innovazione condivisa, dell’accesso ai beni Comuni, le argomentazioni fin qui affrontate si rivolgono ad un pubblico ampio che può comprendere - amministratori pubblici - professionisti - imprenditori - enti del terzo settore e cittadini attivi. Si potrebbe creare l’occasione per un confronto con un tema chiave per scoprire le splendide realtà del nostro territorio Nebroideo e siciliano.
Una delle tante missioni del Comitato Trazzera Marina è di promuovere la conoscenza e la comunicazione su Scienza, Cultura e Umanità, e quindi evidenziare progetti che contribuiscano a diffondere una nuova cultura in cui il cittadino è protagonista e responsabile della propria qualità di vita.
La finalità delle segnalazioni divulgate su questo blog è di fare interagire la scuola in generale e le famiglie per accrescere il numero di scelte e percorsi formativi in ambito scientifico - bioscienze - biotecnologie – robotica – ingegneria – informatica - per fare emergere vocazioni alla ricerca, indispensabili per lo sviluppo e crescita del nostro territorio.
Fare parte di in un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.
Abbiamo dei progetti ! da realizzare !
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Discutendo scrivendo e criticando non si risolvono problemi ! . . .
diamoci nà mossa ! . . .
Organizzazione :
– tel. mob. 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it