Ragionare sulla ricerca dell’uguaglianza può diventare mestiere per politici, per singoli o per masse di “pensatori” ma dopo cinquemila anni non sembra risolvibile.
Siamo sempre colti da disuguaglianza per ricchezza, reddito e serenità nella conduzione della nostra vita. Ed anche il grido affascinante “tutti devono avere pari opportunità” non sembra avere riscontro; ad opportunità uguali di partenza ci si può ritrovare con guadagni o patrimoni molto diversi e seppure riuscissimo ad avere ricchezze o patrimoni similari potremmo ottenere serenità delle nostre vite molto diverse tra loro.
Insomma di uguaglianza non se ne parla ! . . .
Pensateci come sarebbe bello essere tutti uguali nello star bene ! . . . è desiderabile ma è il non avere attenzione sulle tante diversità tra noi che ci rende ancora più disuguali.
Usiamo la libertà in modo diverso generando, pur nel tentativo di avere le minor disuguaglianze possibili per quanto detto prima, spazi operativi diversi che porteranno diversità anche importanti. E un quesito sarà comunque sempre con noi: ma uno di noi, magari meridionale di Milano, potrà mai essere uguale ad un francese o meglio ad un tedesco? E dai su scherzavo ! . . . smettiamola con queste frasi fatte e scaramantiche ! . . .
Fare parte di in un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.
Abbiamo dei progetti ! da realizzare !
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Discutendo scrivendo e criticando non si risolvono problemi ! . . .
diamoci nà mossa ! . . .
Organizzazione :
– tel. mob. 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it