Accumulare più conoscenze può servire ad incrementare il nostro capitale umano.
Imparare cose nuove fa sì che la vita continui a essere interessante ed entusiasmante.
Chiunque controlli la formazione dei nostri ragazzi controlla il futuro.
La conoscenza è oggi la moneta di scambio più forte in questo momento.
E’ tutti c’e ne dovremmo occupare ! ! . . .
Trascorriamo la maggior parte del tempo ad accumulare denaro, spendere e a preoccuparci delle nostre finanze, sostenendo di non avere tempo per imparare o occuparci di qualcosa di nuovo.
Ciò che sta accadendo è un profondo cambiamento nel rapporto tra denaro e conoscenza.
In questo quadro socio-economico, coloro che si dedicano in modo totalizzante alla carriera agl’interessi personali - ma non trovano il tempo di imparare nuove cose - costruiscono il nuovo “gruppo a rischio”. Quale? Quello di rimanere sul fondo della piramide della competizione globale e di vedere volare via il posto di lavoro.
I posti di lavoro saranno sempre più per i lavoratori con le competenze giuste per riempire quei posti di lavoro rimasti vacanti o nati da poco secondo le nuove necessità del mondo del lavoro.
Dobbiamo quindi individuare quelle attitudini e quegli schemi che trasformino o creino situazioni diverse dalle attuali assumendo un atteggiamento, presente, attivo e consapevole.
Formare un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.
L’innovazione sociale insegna ! a fare la differenza non è la natura ma la scala delle sfide che si vogliono affrontare e rispetto alle quali misurare la capacità di apportare cambiamenti positivi e duraturi che fondino, o contribuiscano a fondare, un nuovo sistema.
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo. Abbiamo idee e progetti ! da proporre !
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Organizzazione no profit :
– tel. mobile 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it