L’economia solidale è un’alternativa concreta e praticata in Italia e nel mondo da moltissime persone ed organizzazioni.
Il Gruppo tematico nazionale sulla comunicazione per l’economia solidale ha avviato il progetto con l’intento di fornire strumenti di comunicazione a questo mondo.
Come potete notare, il tema della comunicazione sta diventando sempre più importante, vorremmo presentare un’alternativa credibile e praticata aldilà della nota di folklore popolare e notorietà sul web che spesso è l’unica a passare.
Spesso la comunicazione dei progetti e prodotti dell’economia solidale e non solo appare debole e fa fatica a trasmettere i valori e le storie che li sostengono.
Il Comitato spontaneo Trazzera Marina intende partire da esempi di comunicazione solidale per capire quali sono i punti critici e quelli di successo.
Questi punti verranno successivamente utilizzati all’interno del gruppo in ambito di servizi e solidarietà per passare ad una fase progettuale in modo da identificare strumenti e avviare progetti per mettere in pratica e rafforzare i rapporti di economia solidale.
Per questo motivo viene segnalato a chi è interessato e disponibile a far parte di questo gruppo di addetti all’economia solidale di segnalarsi – il gruppo deciderà come organizzarsi.
Con questa comunicazione collaborativa, pensiamo di chiederVi di aiutare il Comitato Spontaneo Trazzera Marina – che cerca di sensibilizzare il territorio su questa strada di solidarietà intrapresa.
Segnalate qualsivoglia volontà per affrontare queste nuove forme di socializzazione contattandoci – e-mail : comitato@trazzeramarina.it
oppure al 347- 4629179