a Scuola – a casa – in rete – in presenza . . .

Fonte: PAROLE O STILI

Parole O_Stili è un progetto di sensibilizzazione sull’uso responsabile del linguaggio.

Cari Dirigenti e cari insegnanti,
sono Rosy Russo, presidente dell’Associazione Parole O_Stili, che come sapete, ha l’obiettivo di contrastare i linguaggi d’odio e di accompagnare adulti e ragazzi nella “nuova stanza” della nostra vita che è il digitale.
Oggi ho il piacere di presentarvi la nostra proposta formativa per l’ A.S. 2021-2022.
È rivolta a voi, ma anche a genitori e studenti delle scuole di ogni ordine e grado e ha come riferimento i principi e i valori del Manifesto della comunicazione non ostile.
Spazia dal nostro progetto di Educazione Civica, a workshop di approfondimento sull’uso degli strumenti digitali fino ad attività legate a temi come cyberbullismo, fake news e sostenibilità… Un percorso semplice e concreto per affrontare con passione e competenza le tante sfide della comunicazione dentro e fuori la
rete. Sfide che siamo chiamati ad affrontare per e con i nostri ragazzi.
Spero che questi materiali siano l’occasione per incrociare le nostre strade.
Buonissimo lavoro,

Rosy RUSSO

Collegati a questo link :  https://paroleostili.it/wp-content/uploads/2021/06/Proposta-Formativa_Parole-O_Stili_AS2021_22-compresso.pdf?utm_source=Newsletter&utm_campaign=858630a5e8-EMAIL_CAMPAIGN_2020_04_20_09_57_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_100c4c659a-858630a5e8-225983622

Fare squadra –  perché pensiamo che sia l’unico modo per crescere insieme, muovendosi su asset quali quello dell’esperienza, della competenza e del territorio.da ogni crisi, nasce un’opportunità”, siamo alla ricerca di un modo nuovo che ci permetta di raggiungere gli obiettivi.

l progetti nascono dalle idee di affrontare problemi reali con iniziative attive ed atteggiamento positivo - proattivo - collaborativo.

 

 

 

 

 

L’Italia ha bisogno di cittadini attivi, responsabili e solidali.
Da soli non ci si salva !!     
Ogni scelta modella la nostra vita.
Diventiamo consapevoli delle nostre scelte.
Con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.      
 Accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso di reciprocità . .
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.
Hai idee e progetti da proporre ? 
Aiutiamoci a farli partire ! . . .
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
E’ IL NOSTRO SOGNO ED OBIETTIVO ! ! ! . . .
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE
Svolgimento di più funzioni contemporaneamente. 
Puntiamo sul metodo Multitasking .
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Organizzazione no profit  per l’evoluzione sociale:
LOTTIAMO PER LA SOPRAVVIVENZA NON PER LA LOTTA DI CLASSE ! . . .
Se sei interessato/a a far parte della squadra  fine pagina trovi - lascia una risposta - scrivi i tuoi riferimenti - ti contatteremo.
Ci sono molte più persone di quanto si possa pensare generose, altruiste, che aspirano ad una vita in cui possano aiutare gli altri. L’Italia e gli italiani sono un popolo grande. C’è un’Italia che si conosce poco, che esiste e resiste. A questi ci rivolgiamo con particolare attenzione.

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it 


 


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>