conosci banca etica ?

Da sempre Banca Etica lavora per dare ai soldi il colore della sostenibilità economica, ambientale e sociale.

EVENTI IN PROGRAMMA

MARCIA DELLA PACE PERUGIASSISI
6/ 7 Ottobre  -  PerugiaBanca Etica partecipa e sostiene la marcia della Pace. Puoi prenotare un posto sull’autobus:
da Torino o Milano scrivendo a ahoch@bancaetica.com
oppure in partenza dalla Campania scrivendo a dfreda@bancaetica.com

2° BANDO DI CROWDFUNDING

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni.  Sostenere un’idea rendendola un progetto concreto realizzabile.

APERTO IL BANDO “IMPATTO+” PER L’AGRICOLTURA SOCIALE
Invia il tuo progetto entro il 14 ottobre se sarai selezionato potrai partecipare alla campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso Network  Banca Etica e ottenere un contributo da Etica SGR fino al Etica SGR fino al 25% del valore del progetto.

EQUITY CROWDFUNDING

SENTIERI ACCESSIBILI - una App per rendere il turismo in montagnapiù facilmente accessibile anche per chi ha un handicap.

DOSSIER VALORI – IL REDDITO DI CITTADINAZA

Mentre in Italia si aspetta di verificare la “grande promessa” del governo legastellato, altri Stati, sperimentano (o preannunciano) formule universali di reddito.
Per finanziare i progetti si scovano idee nuove: come pesanti tasse su chi inquina. Eppure lo strumento cela dubbi: e se alla fine fosse solo un mezzo per abbattere il welfare a favore del sistema finanziario?

caleidoscopio

E’ tempo per noi di coinvolgere nuove energie e nuove persone. Salvaguardando i valori e l’autonomia della finanza etica. Basta che ognuno di noi, clienti e soci di Banca Etica, si impegni a mantenere un importo di capitale sociale pari almeno al 6 per centodei risparmi che deposita. Ovviamente, facendo di più, l’aiuto (e la convenienza) sarà maggiore.

Oggi si fa con pochi click, da casa o con lo smartphone: non perdete questa rara occasione di dare colore, un bel colore, ai vostri soldi!

di Alessandro Messina – direttore generale di Banca Etica

Fonte : https://www.bancaetica.it/blog/colore-dei-soldi-le-nostre-scelte?utm_source=Banca+Etica+Newsletter&utm_campaign=8443882dda-EMAIL_CAMPAIGN_2018_02_25_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_41025b42ef-8443882dda-38483833

Dobbiamo individuare quelle attitudini e quegli schemi che trasformino o creino situazioni diverse dalle attuali assumendo un atteggiamento, presente, attivo e consapevole.

Fare parte di in un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.

Da soli non ci si salva !!  

  

con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.

Abbiamo idee e progetti ! da proporre ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione :

– tel. mobile 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>