educare per competere ! !

Vorremmo iniziare attività di dialogo – confronto - formazione ed educazione. Producendo format formativi in settori molto diversi dopo aver effettuato analisi e ricerca di ciò che serve. Contattare una rete di docenti, esperti e professionisti con conoscenze e competenze per essere istruiti sulle tecniche più aggiornate per affrontare le situazioni attuali.

Non siamo solo interessati a trasferire sapere, ma ci interessa che i nostri partner imparino a riconoscere e risolvere problemi complessi, e siano soprattutto motivati e allineati alla strategia della loro e nostra organizzazione.

Costruire coalizioni strategiche per il raggiungimento degli obiettivi dei partner.

Anticipare e comprendere gli eventi economici e politici a livello globale e locale per elaborare le strategie migliori.

  • Analisi del rischio. Prevenire i potenziali rischi derivanti dalle continue evoluzioni degli scenari politici ed economici.
  • Data Analysis. Raccogliere ed interpretare grandi quantità di dati per predire i fenomeni economici, sociali e il mercato di riferimento, predisponendo le risposte strategicamente più efficaci.
  • Elaborazione di studi, ricerche. Comprendere e quantificare le trasformazioni sociali e il progresso tecnologico individuando le strategie e le policy più efficaci.
  • Strategia. Sostenere i partner nel prendere decisioni migliori e nell’elaborare la strategia più efficace per concorrere nel mercato politico ed economico.
    • Media relations e Ufficio Stampa. In collaborazione con i migliori uffici stampa nazionali e internazionali per posizionarsi efficacemente a livello mediatico.
    • Social media. Promuovere campagne social di influenza dal basso e divulgare i messaggi in rete.
    • Fundraising. In collaborazione con le migliori società di fundraising e marketing politico per raccogliere e fidelizzare il consenso e il finanziamento delle iniziative. Organizzare iniziative ad alti standard etici e di sostenibilità. Creare contenuti, testi e materiale grafico per raggiungere il pubblico di riferimento.

VISION

Creare un laboratorio di esperti che aiutino imprese, associazioni ed enti pubblici e privati a posizionarsi a livello internazionale ed istituzionale attraverso attività di intelligence e analisi, comunicazione istituzionale, pubblici affari dal basso. Raggiungere il pubblico di riferimento dal basso, sollecitando l’opinione e i decisori pubblici per aumentare il consenso su temi specifici.

Reattività e velocità

Lo scenario economico cambia rapidamente. Vogliamo operare rapidamente e in modo proattivo per raggiungere risultati misurabili nel più breve tempo possibile.

Il fenomeno conosciuto come Big Data, che sta coinvolgendo i più diversi settori: dal tecnologico, all’economico a quello sociale.

Organizzazioni – grandi e piccole – iniziano a comprendere concretamente come i Big Data possano essere utili per il loro business, e non solo !!!!!

La disponibilità di nuove informazioni e nuovi metodi di analisi, consentirà alle aziende di migliorare e/o innovare i loro prodotti o servizi, comprendere meglio i propri clienti e individuare nuove linee di business: in estrema sintesi, di essere più competitive.

Nonostante tutto questo è interessante fare una riflessione sul reale stato dell’arte dei Big Data – soprattutto in Italia.

Nonostante il notevole interesse dimostrato verso i Big Data da parte delle organizzazioni, che ne percepiscono le potenzialità, sembra che l’Italia sia ancora in una fase di stallo.

Questo tipo di competenze (analisi dati e tecnologiche) spesso non è presente nelle aziende o nelle organizzazioni: comincia così a crescere una domanda di nuove professionalità alla quale le università stanno cercando di rispondere proponendo nuovi corsi di laure

Le nostre attenzioni sono rivolte ai giovani - per agire prima che insorgano determinati problemi che ostacolano lo sviluppo delle capacità umane fondamentali, intervenendo per impedire quelle situazioni che ostacolano la realizzazione piena degli individui, all’interno di un quadro in cui valori centrali siano la libertà, l’uguaglianza, pari opportunità, dignità umana, competenza e meritocrazia.

Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente.

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! non vogliamo creare l’atmosfera simile a quella descritta da Gino Paoli in una sua canzone: eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo !

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>