Da 11 mesi a questa parte in Italia si parla solo di coronavirus su tutti i mezzi di comunicazione, come se tutto il resto avesse completamente perso d’importanza o di valore. Tutto questo bla bla bla non ha scacciato il virus fuori dai confini nazionali, ma in compenso ha prodotto una serie di danni che faranno sentire a lungo i loro effetti. Danni economici molto maggiori di quelli provocati dalla crisi economica globale e danni sociali – alla psiche – di enorme rilevanza, perchè se già prima eravamo mediamente razzisti e xenofobi, ora siamo arrivati ad un livello di paranoia per cui vediamo tutti i nostri simili, indipendentemente dal paese di origine, come un pericolo per la nostra sopravvivenza.
L’Italia punta ormai quasi solo sul turismo. L’industria perde pezzi tutti i giorni, l’agricoltura stenta a far fronte alla concorrenza globale, anche perchè continua a puntare sulla quantità invece che sulla qualità. Perdere i turisti, siano essi cinesi, europei o americani, vuol dire mettere in ginocchio l’Italia.
Ebbene, possiamo dire di esserci riusciti. La gestione della comunicazione intorno al coronavirus non ha fermato il virus, ma è riuscita a fermare quasi tutti i turisti che avrebbero voluto visitare l’Italia.
I bla bla bla degli allarmi, delle emergenze, del “ci ha invaso”, del “moriremo tutti”, attecchiscono dannatamente bene e non esiste dato statistico in grado di smentire.
E’ ovvio quanto faccia comodo al alcuni !!! . . .
Una gigantesca responsabilità del sistema che si dimostra assai inadeguato nel portare a conoscenza realtà e precauzioni da prendere a seconda i casi, ma preferiscono cavalcare ogni allarme.
Ogni scelta modella la nostra vita.
Diventiamo consapevoli delle nostre scelte.
Con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
Accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.
Hai idee e progetti da proporre ? Aiutiamoci a farli partire ! . . .
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
E’ IL NOSTRO SOGNO ED OBIETTIVO ! ! ! . . .
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Svolgimento di più funzioni contemporaneamente. Puntiamo sul metodo Multitasking .
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Organizzazione no profit per l’evoluzione sociale:
Se sei interessato/a a far parte della squadra del COMITATO TRAZZERA MARINA fine pagina trovi - lascia una risposta - scrivi i tuoi riferimenti - ti contatteremo.
– tel. mobile 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it