IL NOSTRO IMPEGNO NEL TERRITORIO

  Crediamo che il modo migliore per ottenere il cambiamento sia incoraggiare le persone a tendere al meglio, per correggere gli errori. Ecco perché il nostro approccio è positivo. Concentrandoci sugli esempi  di impegni eccellenti, diffondiamo la prospettiva positiva della squadra del cittadino, ovunque si trovi, possa non sentirsi  smarrito.

  L’uomo che vive nell’ego spesso scambia per altruismo quello che altruismo non è.

 

 

 

 

La paura di cambiare è paralizzante, blocca il flusso dell’energia vitale.

 

 

 

 

 

L’egoismo ha svariate forme. Una è quella di chi non vuole aprirsi al divenire della vita. Tutto deve restare immutabile, secondo la propria volontà. Un’altra è quella di voler dominare la vita degli altri. Un’altra ancora è quella di donarsi per poi dominare meglio gli altri. Un’altra è quella che afferma: esisto solo io e gli altri non esistono.

  Sono  i nostri modelli e non dobbiamo vergognarcene ma esserne consci.

   Ognuno di noi da quando è nato, è stato condizionato ad avere stima di se stesso solo quando gli altri gli rispondevano in modo positivo. Ha imparato che il suo valore viene stabilito al di fuori di lui ed è questo l’errore fondamentale che si è perpetuato nel corso della nostra vita.

  L’esperienza dei nostri genitori non è stata diversa dalla nostra né da quella dei nostri figli. Abbiamo tutti bisogno di guarire le stesse ferite. Dobbiamo prendere coscienza che gli studi sugli ambienti  il territorio effettuati in tutto il mondo indicano che la collaborazione e la fiducia sono elementi di differenziazione fondamentale. Ciò vale per tutte le aggregazioni, indipendentemente dalla cultura nazionale, dal settore, dalle dimensioni o dagli anni di vita. Ovunque si trovino, le aggregazioni possono migliorare le rispettive performance aumentando il clima di fiducia nel territorio. Cooperazione e innovazione sono correlate alla fiducia.

  Una via efficace per cancellate l’egoismo e la collaborazione è lo stare insieme confrontarsi senza superbie  pregiudizi e vari egoismi, individuare insieme percorsi con  l’intento perseverante di lasciare tutte le paure  i condizionamenti  i pregiudizi finora inculcati da comportamenti non liberi.

   Il nostro impegno è creare il nostro ambiente libero eccellente meritocratico. Perché vogliamo trasformare in fatti ciò in cui crediamo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>