NON APPARTENENZA AL GRUPPO. . . . . snob !!! …..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’orgoglio di non appartenere a nessun gruppo. Non per chissà quale snobismo ma per quella fatica scarnificante che è restare in se stessi.

Le persone selettive non sono snob, stanno solo evitando di ripetere gli errori del passato, cercando di fare dell’esperienza passata un arricchimento per il futuro.

La vera definizione di snob è quella di uno che desidera ardentemente ciò che separa gli uomini piuttosto che ciò che li unisce.

Siamo tutti quanti degli snob da far paura e abbiamo la tendenza a odiare (si può dire!) ogni cosa tranne noi stessi.

 

 

 

 

 

Snobismo Atteggiamento di distaccata superiorità o sufficienza, con ostentazione di presunta distinzione o raffinatezza.

E’ troppo diffuso per non essere studiato in una prospettiva storico-sociologica.

Le cause e le conseguenze introducono alla spiegazione del perché è così problematica la valorizzazione delle risorse con metodi innovativi che conciliano impresa, partecipazione e consenso dal basso, compreso il coinvolgimento a lavorare attraverso reti collaborative che conciliano comunità e sistema.

Probabilmente le resistenze e le barriere nutrono l’ego critico che vive gerarchizzato tra alto e basso così da esercitare una distinta egemonia sociale .

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>