Buongiorno Egregi Cittadini, Ci preme esprimere la nostra in merito all’apertura dei dibattiti per la formazione che governerà la nostra cittadina di Capo d’Orlando dal 2016 al 2021.
Vorremmo evidenziare alcuni passaggi interessanti del discorso conclusivo dell’aspirante Sindaco LIBRIZZI - dopo le varie argomentazioni affrontate dalle liste di appoggio alla Sindacatura LIBRIZZI.
Il riepilogo e la sintesi organizzativa dell’ attuale campagna elettorale argomentata dal candidato Sindaco LIBRIZZI ha parlato anche di democrazia partecipativa – di prossimità - di programmazione Europea per i Giovani - argomenti pubblicati su questo blog conoscitivo e sensibilizzativo che ci stanno molto a cuore.
Vorremmo approfittarne per fare i migliori complimenti all’avv. Salvatore LIBRIZZI per aver attenzionato e divulgato questo aspetto sociale da praticare facendo squadra e non antagonismo sociale.
Amplifichiamo quanto finora argomentato nel nostro blog.trazzeramarina.it per spronare i cittadini che vogliono spendersi per una Capo d’Orlando vivibile ed al passo con L’EUROPA a partecipare attivamente e lavorare su progetti da portare avanti migliorando l’aggregazione ed il pluralismo nella collaborazione - non solo a parole - ma fatti concreti.
IL Comitato Spontaneo Trazzera Marina, vuole promuovere e sensibilizzare artigiani commercianti professionisti operanti nei svariati campi della produzione e del dialogo interculturale.
Scopo del Comitato Spontaneo Trazzera Marina è creare opportunità di sviluppo nel territorio, in un’ottica di promozione internazionale degli stessi attori locali a livello economico, culturale e sociale.
Si vuole proporre come sensibilizzatore di sviluppo qualificato, in grado di intercettare e fare prosperare nel territorio le politiche di sostegno e sviluppo promosse da organismi sovranazionali, in particolare dalla Commissione Europea (ad esempio attraverso i fondi strutturali e i programmi gestiti in modo centralizzato dalle diverse DG della Commissione) ma anche da Stato, Regioni e da altri organismi internazionali.
In questo quadro sensibilizza la collaborazione e supporto di enti pubblici ed organizzazioni privati che intendano avvalersi di tali strumenti, incoraggiando la diffusione di buone pratiche ed il trasferimento di know-how.
Promuoviamo le eccellenze e le competenze professionali e imprenditoriali presenti nel territorio, in particolare quelle dei giovani, fornendo a questi una valida sponda per una loro espressione a livello Europeo e internazionale.
Ci teniamo a sottolineare che a tal uopo abbiamo in atto una collaborazione con L’ASSOCIAZIONE PAESE PARALLELO associazione di promozione Sociale dall’Aprile 2015 con la quale ci siamo cimentati in ambito formativo Europeo e Partenariati.
Siamo stati rappresentati e presenziati dalla nostra responsabile nonché portavoce nel settore Formazione e Partenariato Europeo dalla dr. Roberta LIBRIZZI
ad un Corso di formazione Europeo H.A.P.PY in Polonia nel 2015 per operatori giovanili atti ad infondere positività e buone attitudini alle nuove generazioni -
ad un Partenariato Europeo in Portogallo con Inghilterra – Polonia – Italia – Portogallo nell’ Aprile 2016.
Anche se ormai l’uso del proverbio appartiene più al passato che al presente, spesso rispolverarne qualcuno può risultare utile e divertente.
Chi agisce in malafede, deve ricordarsi che prima o poi il torto torna indietro come se fosse un boomerang.
Chi la fa, l’aspetti significa : Chi fa una brutta azione contro una persona deve aspettarsi un comportamento simile anche nei propri confronti.
Un gran proverbio caro al Potere dice che l’essere sta nell’avere.
Cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella.
Perché in Italia abbiamo sempre a che fare con i miracoli, e quasi mai con la realtà delle cose?
Il fenomeno è tipicamente italiano, e non trova riscontro in nessun altro paese europeo, dove tali atteggiamenti non vengono né recepiti e nemmeno coltivati.