tutti generali ! nessun soldato !

La politica del turismo, quella del mecenatismo, le cabine di regia, L’Italia della cultura delle competenze e professionalità sembra quasi un gran galà, un grande scambiarsi segni di stima in tutte le occasioni mondane. 
Ma a chi, e a cosa servono queste manifestazioni?
Da un punto di vista comunicativo, testate giornalistiche e siti internet acclamano un ritorno della vita economica del Paese, ma se si cerca di indagare in maniera più concreta e capillare, ecco la situazione reale!
Non sono stati risolti problemi strutturali – produttivi -  posti di lavoro - lentezza burocratica, scarsità di risorse, mancanza di personale competente, carenza di professionalità – poca attitudine a fare gruppo e lavorare in squadra. 
Bisogna mettere in linea con il resto d’Europa il nostro tessuto produttivo, composto non da grandi multinazionali, ma da piccole e medie aziende con forte vocazione territoriale e familiare, d’investire nel presente per il futuro

Per farlo è necessario che chi decida d’investire possa trarne un beneficio. In questo senso, le aziende, piuttosto che essere dei semplici sportelli di credito a senso unico, dovrebbero diventare parte integrante della gestione del territorio oneri e onori alla loro gestione.
Sarebbe questa forse la prima mossa per una vera collaborazione tra imprenditori
istituti di credito - politica – associazioni di categoria etc. per una prospettiva di sostenibilità economica. 
Ormai è usuale che in queste piccole grandi attività vi siano dei super manager.
Anche questa, a ben vedere, rappresenta un’altra azione comunicativa, ma che dal punto di vista reale non porta risultati di competenza e profesionalità: una persona da sola, senza uno staff che possegga le dovute competenze, non può fare miracoli. 
Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente.

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere

Abbiamo dei progetti ! da realizzare ! 

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>