pastoie burocratiche italiane . . . districarsi ! . . . noi a difesa di noi ! ! . . .

Tra le cose che in Italia crescono di anno in anno ci sono gli enti inutili e lo stato caotico delle amministrazioni, niente crescita sociale !

Prendere di petto il nodo piú diffuso che impastoia la vita italiana non siamo in grado di farlo ! . . . il male più diffuso da cui nessun cambiamento di regime o d’istituti è riuscito a liberarci ! . . . l’assurdità burocratica di questa Ministerialità trascendente e astratta nella coscienza del cittadino che con le sue misere forze cerca di prendere a modello l’irraggiungibile Ufficialità: viene cosí messa a nudo una storica alienazione italiana ! . . . il rimettere il proprio destino nelle mani d’una divinità statale distante, maldestra e distratta.

La prosa delle pratiche burocratiche ora assume la forma del trattato scientifico (sulle proprietà fisiche e sulle misteriose radiazioni alla Ministerialità) ed etnologico (sul culto della Potenza ministeriale coi suoi rituali e le sue formule propiziatorie); ora colleziona un prezioso genere letterario: il «ricorso», l’«esposto», il «pro-memoria» all’autorità competente; per culminare nell’enunciazione d’una vera e propria Utopia, quella dell’ Amministrazione trasparente, che viene subita e alimentata dal basso, dall’alienazione del Suddito Modello, entrambe manifestazioni d’un unico virus che propaga un’accumulazione d’assurdo nel linguaggio e nel pensiero.

Le relazioni generate - basate sull’impegno all’autenticità e sulla capacità/competenza di offrirsi reciprocamente chiari e sinceri, consentono di allargare lo “spazio sociale”, generando un flusso di fiducia e una migliore comprensione del contesto in cui si vive.

Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente.

Da soli non ci si salva !!  

  con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.

                 accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso

Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere.

Abbiamo dei progetti !

Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano, essere liberi da condizionamenti interni ed esterni e da pastoie burocraticopolitiche.

 Guidare i cittadini verso una reale crescita di confronto socio costruttivo, un profondo cambiamento delle regole ed un più proficuo ed efficace confronto con le istituzioni locali del territorio, a tutela di tutti .

CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTIATTIVI NEL REALIZZARE

Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.

Organizzazione – tel. mob. 347-4629179  e-mail : comitato@trazzeramarina.it

                                                    NOI  A  DIFESA  DI  NOI   !   !  . . .

 


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>