Tutte le persone abbiamo bisogno di essere ascoltate. L’ascolto, inoltre, è una condizione indispensabile nella comunicazione.
Una conversazione, per quanto possa essere difficile, non è una lotta. Non ci sono vincitori né perdenti. Per questo motivo, se vogliamo mettere in chiaro qualcosa, dobbiamo mantenere la calma, soprattutto quando l’altra persona manifesta segnali di cambiamenti emotivi, dobbiamo interessarci ai pensieri e le idee delle altre persone. Accettiamoli senza giudicarla né rinfacciarle nulla. Dopo, possiamo esporre le nostre idee – da qui nasce il confronto - ascoltare senza interrompere o giudicare.
Se non vogliamo chiuderci, dobbiamo aprire la mente e abbandonare il rancore, l’ira e la rabbia.
Siamo per cambiare lo status quo, di chi è aprioristicamente contro qualsiasi tipo di cambiamento e crede di usare la scuola – i partiti – le associazioni etc. come luogo di indottrinamento – bisogna avere il coraggio di cambiare atteggiamenti e comportamenti sociali.
Abbiamo quindi bisogno di crescere; gli ambiti operativi sono tanti e il percorso è tutto da “inventare”.
Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente. Essere cittadini attivi aiuta !!
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volontari per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere
Abbiamo dei progetti ! da realizzare !
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Organizzazione – tel. mob. 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it