Costruire un territorio intelligente non è solo una questione di hardware, software e digital, ma di capitale umano, sociale, relazionale e ambientale» La città deve essere quel luogo in cui è desiderabile vivere, lavorare, organizzare la propria vita e trascorrere il tempo. Questo compito non è e non deve essere riservato a pochi ! La partecipazione alla buona riuscita delle scelte d’intelligenza territoriale si riflettono sul territorio stesso.
Il Comitato lavora sul potenziale dei ragazzi nel diventare attori del cambiamento, rendendoli consapevoli della realtà in cui vivono e promuovendo i loro progetti d’innovazione sociale. Abbiamo voglia di coinvolge l’intero sistema operante intorno ai ragazzi, creando alleanze strategiche con diversi attori del settore.
Vogliamo assumerCi un ruolo nel modificare questo scenario – ed educare i giovani alle competenze necessarie per vivere nel mondo estremamente dinamico di oggi. Per farlo, collaboreremo con strutture adeguate a farlo in Italia il programma Crescere Innovatori. Il Comitato sta quindi creando una rete per include i ragazzi, gli imprenditori, le aziende, altre organizzazioni e le istituzioni.
La prima iniziativa del programma Crescere Innovatori in Italia è il concorso Generazione Anticorruzione, che punta a coinvolgere i giovani come attori del cambiamento nella promozione della legalità nella loro realtà quotidiana e locale, e a selezionare e promuovere le soluzioni più innovative per il contrasto alla corruzione nella propria comunità.
Formare un gruppo di unità d’intenti è alquanto complesso, ma i benefici che se ne possono trarre ne fanno indubbiamente un’arma vincente. Essere cittadini attivi aiuta !!
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
considerazione ! . . .
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere
Abbiamo dei progetti ! da realizzare !
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Organizzazione – tel. mob. 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it