Nato nel novembre del 2012 il COMITATO SPONTANEO TRAZZERA MARINA con lo scopo di mobilitare tutti coloro che vogliono spendersi per un paese più libero dalla repressione, vivibile e all’insegna del pluralismo no profit, un’iniziativa che ha l’obiettivo di dare visibilità e spazio a stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà condivisa.
Vorremmo andare oltre l’informazione: discutere su scelte, consumi comportamenti di vita sociale professionale e lavorativa, favorire la consapevolezza, correttezza, il merito e la partecipazione agli avvenimenti locali e globali. Al tempo stesso, l’impegno del Comitato è raccontarsi i meccanismi dell’economia, denunciandone soprusi, storture, ingiustizie.
Il Comitato Spontaneo Trazzera Marina punta a stringere patti informativi sociali da cui creare rete con altri gruppi per affrontare insieme le tante problematiche sociali. Non riceviamo finanziamenti pubblici ne privati: per queste ragioni è un esempio unico nel panorama italiano, una straordinaria garanzia d’indipendenza correttezza dell’informazione è spinta sociale.
Il Comitato Spontaneo Trazzera Marina vuole facilitare la relazione tra le persone e le organizzazioni che contribuiscono a rendere un’utopia concreta: attraverso l’impegno ne garantiscono la solidità, attraverso la partecipazione attiva ne garantiscono la vicinanza ai territori e la capacità di rispondere ai bisogni della propria comunità di riferimento.
Dobbiamo quindi individuare quelle attitudini e quegli schemi che trasformino o creino situazioni diverse dalle attuali assumendo un atteggiamento, presente, attivo e consapevole.
Formare un team e riuscire a lavorare in armonia con persone nuove migliora il clima di lavoro e di conseguenza aumenta i vantaggi anche in termini di produttività.
L’innovazione sociale insegna ! a fare la differenza non è la natura ma la scala delle sfide che si vogliono affrontare e rispetto alle quali misurare la capacità di apportare cambiamenti positivi e duraturi che fondino, o contribuiscano a fondare, un nuovo sistema.
con il buonsenso possiamo costruire le condizione per condivisione e meritocrazia.
accelerare l’innovazione e sviluppare Il buon senso
Cerchiamo volonterosi per costruire un pezzo di mondo migliore, una piccola Comunità impegnata ad inventare nuovi modi di pensare, abitare e vivere, aprirsi al lavoro produttivo.Abbiamo idee e progetti ! da proporre !
Creare una squadra di persone curiose, creative ed intraprendenti che prima di tutto vogliono scoprire il mondo e fornire le migliori risposte ai problemi che incontrano.
CURIOSI - CREATIVI - INTRAPRENDENTI – ATTIVI NEL REALIZZARE
Dalle visioni alle strategie, dalle strategie ai progetti - alle realizzazioni.
Organizzazione no profit :
– tel. mobile 347-4629179 e-mail : comitato@trazzeramarina.it